fbpx

PANTENE X KOME ITALIA ONLUS: FORZA È BELLEZZA

Avete mai provato a indossare una parrucca? Io ne possiedo una, è rosa pastello e lunga sotto le spalle; la comprai per la festa del mio compleanno alcuni anni fa e ora la indosso le volte che mi sento giù. Quando ho il morale un po’ basso, quando non mi piaccio o quando mi fermo a riflettere sugli anni che passano. La mia parrucca rosa mi ricorda che non mi devo lasciare sopraffare, che non importa il numero degli anni se dentro c’è ancora voglia di novità, di divertirsi, di scoprire.

Qualche anno fa, lessi un articolo molto bello e delicato di una donna che aveva affrontato la sua lotta al cancro con le parrucche. Dopo aver perso tutti i capelli durante la chemioterapia, invece di lasciarsi andare aveva deciso di reinventarsi. Se doveva indossare la parrucca, allora ne avrebbe indossate di diverse, cambiando ogni volta stile e personalità. Insomma aveva deciso di affrontare un momento difficile con autoironia e leggerezza. Queste storie mi ispirano sempre molto, perché davanti alle vere prove di forza (che non sono un numero in più sulla carta d’identità), le persone non si arrendono ma trovano il coraggio di andare avanti;
alcune vincono, altre perdono ma questa è la vita, l’importante è viverla fino in fondo.

A questo proposito, c’è un’iniziativa P&G molto bella a sostegno di tutte quelle donne che ogni giorno combattono la loro personale battaglia contro il cancro. L’iniziativa si chiama Pantene Forza è Bellezza e la potete trovare nei punti vendita Acqua&Sapone di Lombardia, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Sardegna, Sicilia.

Dal 20 febbraio al 15 aprile 2017 nei punti vendita Acqua&Sapone, infatti, a fronte dell’acquisto combinato di una confezione di Pantene Shampoo (venduta in promozione e comunicata sul volantino recante il logo Forza è Bellezza): P&G donerà una parte del ricavato a Susan G. Komen Italia Onlus per l’acquisto di parrucche da donare alle donne in cura con trattamenti chemioterapici.

Ambasciatrice dell’iniziativa è Maria Grazia Cucinotta, portavoce dell’impegno sociale e umano dell’associazione Komen Italia, e ci ricorda quanto sia “fondamentale sostenere le donne in questa fase e aiutarle a mantenere la loro sicurezza e a sentirsi sempre forti e belle”.

Io ho già fatto la mia parte e scorta di Pantene, fatelo anche voi: i vostri capelli saranno più belli, forti e lucenti e avrete dato un contributo a una giusta causa.

Qui Victoria50 parla della stessa iniziativa:

https://www.victoria50.it/per-gli-altri-e-per-me/articolo/sosteniamo-le-donne-in-chemioterapia?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_term=pagepostlink&utm_campaign=generic_ongoing_feb_2017_acquaesapone

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate