fbpx

DETOX BEAUTY: LA BELLEZZA PULITA

Temperature in rialzo, mille colori e profumi, passeggiate all’aria aperta: la primavera è arrivata! L’umore è decisamente sollevato e queste giornate di inizio stagione sono ideali per mettere in atto un piano detox per depurarci dentro & fuori. È facile ripartire con slancio, quando si sa come fare! Ecco qualche consiglio per apportare benefici all’intero organismo, eliminare il sovraccarico di tossine e stress e risvegliare le energie dormienti.

DETOX HAIRCARE

Sapevi che anche i capelli subiscono l’aggressione dell’inquinamento e degli agenti atmosferici? Per questo durante cambio di stagione è indispensabile affidarsi a trattamenti mirati. Da dove iniziare? Si parte con l’utilizzo di shampoo purificanti e rivitalizzanti, ricchi di sostanze in grado di catturare le impurità. Secondo step, l’applicazione di una maschera detox: questo passaggio è decisamente utile poiché permette di pulire a fondo e delicatamente i capelli dalle impurità che vi si depositano quotidianamente. Inoltre, si eliminano anche cellule morte ed eventuali residui dei precedenti styling. Ideale anche massaggiare la cute delicatamente per 10 minuti: allevia la tensione e favorisce la circolazione sanguigna, rendendo i capelli più luminosi e corposi.

DETOX SKINCARE
I passaggi necessari per tornare a splendere sono 3: detergere, esfoliare e idratare! La pulizia del viso diventa un vero e proprio rituale da effettuare mattino e sera. Per eliminare quel grigiore invernale è necessario dedicarsi all’esfoliazione dell’epidermide, almeno 1 o 2 volte la settimana. Piccolo consiglio: è bene fare focus sulla zona T del viso – nella parte che dal mento sale al centro della fronte e si estende da tempia a tempia – poiché è generalmente più soggetta all’accumulo di impurità. Step finale? L’idratazione, meglio se con SPF integrato e ad azione anti- aging.

DETOX FOOD
Si parte da un rituale alimentare che dovrebbe diventare una buona abitudine: bere almeno 6/8 bicchieri di acqua al giorno! Pranzo e cena dovranno prevedere cibi leggeri, per questo sono ideali le primizie di stagione: piselli, carciofi, asparagi, fragole e limoni. Ben vengano centrifugati a base di verdura a foglia come snack per spezzare la giornata. La sera, invece, prima di andare a dormire, prepara una tisana alle erbe per liberarti dalle scorie in eccesso.

Con un piano così la bellezza tornerà a splendere in men che non si dica!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate