Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Ma è utile usare l’ammorbidente?

Il tema è molto dibattuto. Per capire meglio, per prima cosa occorre stabilire il “funzionamento” di questo prodotto.

Quando facciamo il bucato, la prima cosa che utilizziamo è il detersivo. Questo prodotto ha di solito un PH elevato, come si usa dire, ha la caratteristica di essere alcalino o basico. Il detersivo ha anche una carica elettrica negativa. Così facendo i vestiti che laviamo si caricheranno di questo PH alcalino e assumeranno la sua carica elettrica.

Il problema è che la nostra pelle ha invece un ph acidulo e quindi più basso e stare a contatto con abiti che hanno assunto un alto livello di alcalinità, non è sicuramente una buona cosa.

Lo stesso per la carica elettrica. La nostra pelle e più in generale il nostro corpo, ha bisogno di equilibrio, non di cariche negative.

PERCHE’ L’AMMORBIDENTE CI PUO’ AIUTARE? Semplice: essendo acidulo neutralizzerà il pH portandolo a valori più vicini a quelli della nostra pelle. Ma farà ancora di più e cioè neutralizzerà le cariche elettriche negative perché l’ammorbidente è caricato positivamente.

Un’altra questione molto dibattuta è sul fatto che l’ammorbidente inquina.

Anche in questo caso bisogna fare un po’ di chiarezza. Gli elementi principali che compongono un ammorbidente sono l’esterquat e il profumo.

Sono questi, e soprattutto il secondo, che possono essere inquinanti.

Per non inquinare, quindi, bisogna fare attenzione ad utilizzare prodotti che contengano questi 2 elementi con le massime caratteristiche di sostenibilità.

Come fanno gli AMMORBIDENTI WINNI’S.

NEGLI AMMORBIDENTI WINNI’S SI UTILIZZA SOLO ESTERQUAT DI ORIGINE VEGETALE.   

I PROFUMI SONO MINIMO 90% BIODEGRADABILI E SOPRATTUTTO SENZA ALLERGENI, in grado di causare fastidiose reazioni allergiche.

Inoltre NON CONTENGONO CONSERVANTI.

Quindi SI AGLI AMMORBIDENTI, MA CON LE CARATTERISTICHE UNICHE DI WINNI’S, che oltre a rispettare l’ambiente sono delicati sulla pelle.

WINNI’S. PER UN MONDO PIU’ PULITO.

Ogni goccia di ammorbidente Winni’s racchiude un’esplosione di raffinato e persistente profumo, disponibile in 2 varianti: Fiori Bianchi ed Eliotropio e Muschio Bianco.

Li trovi anche nei pratici ed ecologici ecoformati, realizzati in plastica monomateriale e quindi completamente riciclabili (siamo stati i primi a lanciarli sul mercato e siamo stati fra i vincitori del premio Conai 2020) ed in grado di risparmiare fino all’87% di plastica rispetto ad un flacone di pari formato.

i consigli degli specialisti

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate