fbpx

UN DISCHETTO, MILLE USI

Dischetti struccanti in puro cotone: un prodotto semplice e naturale che si adatta a numerosi utilizzi. Scopri come usare i dischetti Cotoneve per ogni tuo gesto di bellezza:

Strucco

Iniziamo con qualcosa di semplice ma assolutamente necessario: lo strucco del viso, da fare religiosamente ogni sera.

Le regole d’oro dello strucco?

  • Non strofinare, soprattutto sei hai la pelle sensibile. Distribuisci il prodotto struccante con massaggi delicati sulla pelle, lascia agire qualche secondo. Rimuovi con un dischetto di cotone eseguendo delicati movimenti dall’interno all’esterno, dall’alto verso il basso.
  • Usa dischetti struccanti senza puntatura nella zona occhi. La zona occhi è molto sensibile, quindi per proteggerla scegli i dischetti Cotoneve della linea Bio, super soffici e senza puntatura e goffratura. Applica lo struccante, lascialo agire per qualche secondo poi rimuovilo con delicatezza con movimenti dall’alto verso il basso, per proteggere le ciglia.
  • Maxi e goffrato per il viso. Per il viso, l’importante è catturare ogni traccia di trucco e rimuoverla con efficacia. Stendi lo struccante viso, lascialo agire, poi rimuovilo con un maxi dischetto Acqua Life con movimenti dall’interno verso l’esterno.

Detersione viso

Per completare la detersione del viso dopo lo strucco bisogna applicare un detergente. Ad esempio, il latte detergente, appunto, non è molto efficace per struccare, e va usato, invece, come detergente. Applicalo delicatamente con un dischetto Aqua Life.

Tonico 

Il tonico, che andrebbe applicato mattino e sera, riequilibra il pH naturale della pelle, rendendola luminosa e sana.

Per applicare il tonico scegli un dischetto sottile che non assorba molto prodotto, come i Cotoneve con Aloe Vera della linea Bio. Sono super compatti e senza puntatura, che li rende ideali soprattutto per le pelli più sensibili. Picchietta il dischetto sulla pelle senza strofinare per evitare di stressarla.

Cotoneve Bonus Tip: vuoi un tonico super efficace e pronto all’uso? Prendi dei dischetti cotonati e immergili nel tuo tonico preferito, in un barattolino richiudibile. Conservalo in frigo per un’azione astringente e rinfrescante.

Rimuovere la maschera viso

Alcune maschere viso possono diventare difficili da rimuovere, specie se in argilla. Per aiutarti usa dell’acqua tiepida e un dischetto maxi goffrato per raggiungere ogni angolino del viso.

Patch occhi stanchi

Difficile sfuggire alle occhiaie, specie in estate, quando caldo e fatica si fanno sentire sul viso. Per alleviare la zona occhi puoi fare dei patch decongestionanti con i dischetti di cotone. Basta immergere il dischetto in un infuso di camomilla, lasciali raffreddare qualche minuto in freezer e tenerli 5 ai 10 minuti sugli occhi.

Unghie

Per togliere lo smalto, nulla è più comodo di un dischetto. Tra la gamma Cotoneve scegli quelli più compatti ma sottili, che non assorbono prodotto. Per togliere lo smalto, anche qui, il nostro consiglio è di non strofinare. Applica il dischetto imbibito sull’unghia, lascia in posa qualche secondo e solo dopo rimuovi lo smalto con un movimento dalla base dell’unghia verso l’esterno.

Emergency sheet mask

Ormai tutte noi sappiamo i grandi benefici delle maschere in tessuto, ma cosa fare quando si ha bisogno di un trattamento nutritivo subito e non ce ne abbiamo a portata?

Come primo passo, prepara un’emulsione con alcuni semplici ingredienti nutritivi: infuso di camomilla con olio d’oliva, di mandorle o di cocco, aloe o anche olii essenziali naturali e mescola il tutto finché non ottieni un liquido simile a quello di una maschera in tessuto. Immergi i dischetti fino a che sono ben inumiditi e poi lasciali in posa sul viso 15 minuti.

Togliere cipria e blush in eccesso e fissare il make-up

Quando ti lasci un po’ andare nell’applicare cipria e blush, picchietta con un dischetto per togliere l’eccesso. Effetto naturale garantito.

Togliere la tinta dalla pelle

Se ti capita di fare da sola la tinta a casa, ti capiterà anche di sporcarti su fronte, orecchie o mento. Prendi un dischetto e applicaci sopra della crema, latte detergente o tonico e passalo subito per togliere ogni traccia di tinta evitando le macchie.

Togliere l’eccesso di sebo durante le giornate calde

Passare un dischetto (picchiettando anche in questo caso) sul viso nelle giornate di afa non solo toglie l’eccesso di sebo, ma anche il make-up che si stacca dal viso evitando l’effetto macchia.

Un semplice dischetto, tante possibilità, quindi sceglilo della massima qualità! I dischetti Cotoneve sono Made in Italy, dermatologicamente testati, microbiologicamente controllati, biodegradabili e compostabili, in 100% puro cotone.

Cotoneve: il meglio, per te.

i consigli degli specialisti

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate