fbpx

SUMMER LEGS: GAMBE A PROVA D’ESTATE!

Con l’arrivo dell’estate possiamo finalmente liberarci dai collant e mettere in bella vista le gambe, magari con shorts o gonne plissettate all’ultimo grido. Dopo essere state coperte per molto tempo, però, le gambe hanno necessariamente bisogno di una remise en forme ed essere curate e rivitalizzate. In che modo? Segui queste 4 semplici mosse:

  • ESFOLIAZIONE. Per ridurre gli inestetismi causati dalla cellulite è fondamentale andare a stimolare la microcircolazione per apportare ossigeno ai tessuti. Quindi via libera a tutti quei trattamenti di pulizia ed esfoliazione della pelle che agiscono in maniera profonda. Un esempio? Lo scrub è un alleato indispensabile poiché elimina le cellule morte e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. Un segreto in più? Il trattamento sarà più efficace con una spugna scrub friendly: basta aggiungere un po’ del prodotto esfoliante preferito sulla spugna leeggermente bagnata e via al massaggio con movimenti circolari. Una sensazione di sollievo alle gambe mai provata prima! 
  • CERETTA. Non occorre andare dall’estetista ogni mese. Le strisce depilatorie già pronte sono la soluzione perfetta anche per chi non ha molta esperienza e rappresentano la scelta migliore per chi vuole praticità e semplicità d’uso. Per chi invece ha già acquisito manualità è consigliabile il rullo scaldacera. L’applicazione della cera è molto più semplice e non c’è rischio di scottarsi. Ora non resta che trattenere il respiro e strappare, ma solo nella direzione opposta a quella della crescita dei peli. Un gesto semplice e veloce che richiede pochi semplici passaggi e assicura un ottimo risultato!
  • CREMA IDRATANTE. Impossibile uscire di casa senza! Fondamentale però è scegliere la formulazione più indicata a seconda del tipo di pelle. Più ricca e nutriente per quelle più secche, dalla texture soft per quelle più sensibili. Il risultato sarà strabiliante: pelle morbida, elastica e luminosa.
  • ESERCIZIO FISICO. Come abbiamo già detto, l’ossigenazione dei tessuti è fondamentale sia per combattere gli spiacevoli inestetismi della cellulite sia per avere una pelle liscia e tonica. Per migliorare la circolazione e migliorare lo stato di salute basterà dedicare anche solo 30 minuti al giorno ad un workout o una camminata a passo sostenuto. In questo modo si favorirà il flusso sanguigno e saranno rafforzati i condotti del sistema circolatorio. 

Pronte a mettere le gambe in bella vista?

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate