fbpx

Con LYCIA l’estate profuma di ricordi

Quelle di voi che seguono questo blog da tempo, si ricorderanno del mio fidanzato, anche detto “il giapponese dagli occhi lunghi” perché quando sorride chiudendo gli occhi la sua forma si allunga all’estremo e io li trovo bellissimi. Comunque, l’altra sera eravamo accasciati sul divano a traspirare sotto il ventilatore quando lui improvvisamente mi abbraccia e avvicina il viso alla mia pelle. Sniff… sniff… mi annusa, ma non in modo marcato, era come un lieve inalare. Però con questo caldo… non è che mi sia sentita proprio invitante. Invece. Invece porta la bocca al mio orecchio e mi sussurra un morbido: «Sai di casa». E io su quella dichiarazione velata di nostalgia non ho potuto che volergli un bene infinito.

“Sai di casa” secondo me è una dichiarazione bellissima perché richiama tutta una sfera di affetti e ricordi specialmente legati all’infanzia. Se siete curiose di saperlo, la fragranza che per lui “sa di casa” appartiene al deodorante LYCIA Nature Zenzero e Yuzu, dalla profumazione agrumata fresca e frizzante. A me piace molto perché su di me ha anche un effetto energizzante. E poi, nonostante gli ottomila gradi di questa estate, la sua formula con Antibatterico Naturale e 0% di Sali di Alluminio funziona efficacemente eliminando i cattivi odori, rispettando la naturale traspirazione della pelle, fino a 48 ore! Senza contare che non lascia aloni sui tessuti chiari – e anche i miei vestiti ringraziano LYCIA.

Ma si sa, da sempre Lycia è complice della naturale bellezza delle donne, una discreta arma di seduzione che ci fa sentire fresche e in ordine con un tocco di allegria: femminili. E questa femminilità moderna la ritroviamo espressa anche nel nuovo packaging sinuoso e dalla grafica minimal-chic e dinamica. Non solo, gli iconici deodoranti di LYCIA sono i primi sul mercato a essere interamente realizzati con flaconi al 100% in plastica e alluminio riciclati. Un passo davvero fondamentale nell’ambito della sostenibilità che fa di LYCIA un esempio virtuoso per molti altri brand. È proprio il caso di dire che prendendosi a cuore la salvaguardia dell’ambiente, LYCIA si prende cura anche di noi.

Tornando al profumo di casa, gli accenti che invece risvegliano la mia di memoria sono quelli di LYCIA Original, il mio primo deodorante che mi accompagna fin dall’adolescenza. La sua formula esclusiva con Microspugne effetto asciutto regola la sudorazione e, grazie all’Antibatterico Selettivo, contrasta i batteri responsabili dei cattivi odori. Tutto nel pieno rispetto della delicata microflora cutanea. Il suo profumo poi, con tecnologia DeoActive, mi assicura una protezione extra e mi fa sentire fresca e sicura per tutta la giornata. Io lo prediligo nei mesi invernali. Ma la scelta è così variegata che sicuramente anche voi troverete quello che accende i vostri sensi:

LYCIA Pure Talc, dall’inconfondibile profumo di talco.

LYCIA Fresh Energy, con Bergamotto e Aloe Vera, per sentirci fresche anche nei momenti più stressanti

LYCIA Beauty Care, con acido ialuronico e dalla profumazione delicata, per una pelle morbida e protetta anche dopo la depilazione

LYCIA Invisible Fast Dry, per una protezione invisibile e senza macchie

LYCIA Nature Cetriolo e Tè Verde, una profumazione acquatica per una pelle libera di respirare E voi a quale LYCIA vi affidate per sentirvi talmente sicure da farvi inalare?

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate