fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters

Nuova vita per i capelli danneggiati e trattati grazie alla tecnologia Dove

L’altro giorno, ho incontrato dopo tanto tempo la mia amica Roberta per un caffè. Non appena mi ha vista, invece di chiedermi come va o come non va, ha provato l’impulso di dirmi: “Perché non tagli i capelli, visto che li porti sempre raccolti?” Non vi nascondo che la cosa mi ha un po’ infastidita. Uno, perché mi piacciono i capelli lunghi e penso mi stiano meglio che corti – due, perché in effetti mi sono resa conto che raccolgo spesso i capelli in uno chignon dal momento che, dopo poche ore che li ho lavati e messi in piega, appaiono senza forma, crespi e privi di vita.

Diciamoci la verità: piastre, arriccia capelli, spazzola e phon non sono proprio una passeggiata di salute, se poi ci mettiamo che in estate, tra sole, cloro e salsedine li stressiamo ancora di più, aggiungiamo poi anche un ritocco al colore ed ecco che il minimo che possiamo aspettarci è ritrovarci con una chioma spenta.

La soluzione più semplice è tirarli su, certo, però forse è arrivato il momento di prendere qualche provvedimento e dedicargli una beauty routine appropriata. Da Acqua&Sapone ho scoperto che Dove ha creato ben cinque linee innovative di shampoo e balsamo per avere capelli morbidi e bellissimi, visibilmente più sani e pieni di vita ogni giorno.

Devo dire che c’è davvero l’imbarazzo della scelta, e la cosa che più mi ha convinta è che ogni linea risponde a pieno ad ogni esigenza specifica. Per esempio, il mio problema è che facendo spesso il colore, per via dell’orribile ricrescita, ho i capelli sfibrati, sono come devitalizzati. Allora ho provato la linea Dove Anti Crespo dedicata appunto ai capelli crespie la linea Dove Protezione Colore dedicata ai capelli colorati.

Le formule esclusive combinano la tecnologia Fiber Actives, che penetra nei capelli per ripararli e ricostituirne la struttura interna e le fibre danneggiate, con la Surface Repair technology, una tecnologia condizionante, ricca di agenti emollienti, che agisce sulla superficie del capello, riducendo la frizione e migliorandone la pettinabilità.

Credetemi, ho visto i risultati subito il primo utilizzo: finalmente ho di nuovo i capelli morbidi e setosi, il colore è luminoso e di conseguenza l’aspetto è migliorato visibilmente.

Se invece siete delle fanatiche della piastra o del ferro arriccia capelli, vi consiglio di provare questa altra linea: Dove Ricostruzione Intensiva, composta da shampoo, balsamo, trattamento intensivo 1 minuto e maschera.

Protegge i capelli dalle conseguenze di uno styling aggressivo, attraverso il sistema unico Smart Damage Repair* che agisce in 3 modi: l’esclusiva Tecnologia Smart Repair identifica e ripara con precisione i danni più comuni e frequenti dei capelli, la Tecnologia Fiber Repairs Actives penetra nei capelli per ricostituirne la struttura interna e le fibre danneggiate e il Nutrimento progressivo, fortifica i capelli, proteggendoli dai potenziali danni futuri. Con l’uso combinato e continuo di shampoo e balsamo, i capelli saranno visibilmente sani, morbidi e protetti ogni giorno.

Ma non è finita qui. Dove ha pensato anche a chi ha una chioma lunga e desidera prendersene cura.

La nuova linea Dove Lunghi e Brillanti, dedicata ai capelli lunghi spenti, è composta da shampoo, balsamo e trattamento intensivo 1 minuto e dà una sferzata di nutrimento per contrastare secchezza e doppie punte che spesso costringono a tagli frequenti e non desiderati.

Il sistema unico, con Biotina e Vitamine, si prende cura dei capelli lunghi, grazie a 3 azioni: Revitalizing Complex che nutre e fortifica i capelli lunghi dalla radice alle punte, Conditioning Complex che lascia i capelli morbidi e setosi fino alle punte e Nutrimento progressivo per capelli brillanti e vitali.

L’importante è utilizzare sempre insieme shampoo e balsamo per un risultato più efficace e duraturo nel tempo. Se poi, desiderate un ulteriore booster di nutrimento e idratazione, potete aggiungere alla routine di shampoo e balsamo anche il nuovo Trattamento Intensivo Lunghi e Brillanti che in un solo minuto di orologio districa e dona lucentezza ai capelli lunghi e spenti.

Insomma, grazie a Dove ho fatto cambiare idea alla mia amica Roberta, che dopo quel caffè ho incontrato nuovamente sfoggiando questa volta una messa in piega da favola, con i capelli sciolti e morbidi sulle spalle. Sono sicura che anche voi delle storie bellissime da raccontare sui vostri capelli. Non vedo l’ora di ascoltarle.

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate