fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Problemi gengivali? Scopri l’innovazione avanzata Biorepair® per avere una bocca veramente sana

Ammettiamolo: con le mascherine ci proteggiamo non solo da virus e polveri sottili ma anche da quelle situazioni imbarazzanti causate dalla cosiddetta alitosi. Per carità può succedere a tutti, di solito perché si è mangiato qualcosa di particolarmente indigesto e “aromatico” ma se il fenomeno è più frequente del dovuto forse è il caso di fare un esame più approfondito.

Avete mai sentito parlare di eubiosi? Non preoccupatevi, neanche io. La mia cara amica Roberta invece, che è una dentista, sì e mi ha spiegato che in una bocca sana devono coesistere batteri benefici e batteri patogeni in uno stato di equilibrio detto appunto eubiosi. Succede però – per le ragioni più svariate tipo stress, gravidanza, farmaci, fumo, alimenti e ahimé anche l’età – che questo equilibrio svanisca e i batteri patogeni prendano il sopravvento causando, oltre all’alitosi, una serie di irritazioni alle mucose orali e in particolare alle gengive che diventano rosse e sensibili. In questo caso siamo di fronte a una situazione di disbiosi e cioè uno squilibrio fra batteri buoni e cattivi.

Quante volte il freddo o il caldo di cibi e bevande vi hanno creato una sensazione di fastidio? Oppure vi è mai capitato, lavandovi i denti, che le gengive sanguinassero? Ecco, oltre all’alito cattivo questi sono tutti sintomi di una disbiosi. Non sottovalutate questi segnali, la mia amica Roberta mi ha fatto una testa così esortandomi a prendermi cura il prima possibile delle mie gengive, perché se trascurate possono peggiorare causando la parandontite che è una malattia piuttosto antipatica che può portare al ritiro delle gengive fino alla perdita del dente.

Niente paura, basta intervenire su questi sintomi con un principio attivo, il Peribioma nato dalla ricerca Biorepair® che agisce attivamente prevenendo il sanguinamento causato dalla placca e ricreando l’equilibrio dei batteri. La tecnologia avanzata si basa sui microRepair®BIOMA, cristalli di idrossiapatite biomimetica addizionati con specifici probiotici ad azione innovativa che riparano lo smalto dei denti proteggendolo dalla placca e prevenendo le infiammazioni e il sanguinamento gengivale. I probiotici stimolano l’azione immunitaria e favoriscono il mantenimento del normale microbiota orale.

Come assumere il peribioma? Semplice, usando Biorepair® PERIBIOMA PRO che altro non è che un dentifricio potenziato con probiotici, Mastica di Chios dall’azione antimicrobica e un complesso vitaminico con Acido Ialuronico detossificante, antiossidante e riepitilizzante. L’uso costante del dentifricio contrasta i sintomi e combatte le cause della parodontite, favorendo il mantenimento del normale microbiota orale, l’insieme di tutti i microrganismi che vivono in simbiosi nel nostro organismo.

Oltre a questo dentifricio efficace, della linea Biorepair® troverete anche:

 il Dentifricio Biorepair PERIBIOMA® con microRepair® BIOMA che ripara lo smalto e protegge il bordo gengivale dai batteri.

Le Gomme Masticabili Biorepair PERIBIOMA® PRO, un integratore alimentare da assumere in ogni momento della giornata con probiotici selezionati e vitamina C. Il Collutorio Mousse PERIBIOMA® con micro bolle che aderiscono alla gengiva per raggiungere gli spazi interdentali più nascosti dove si annidano i batteri.

Ricordatevi: è importante lavare i denti almeno tre volte al giorno e comunque dopo i pasti per evitare che i residui si trasformino in placca. Prenderci cura di noi stessi è più semplice di quanto pensiamo, basta seguire poche buone abitudini e non lasciarsi travolgere dalla pigrizia.

Se aggiungete alla vostra beauty routine anche una corretta igiene orale, vedrete che i risultati si noteranno subito e vi sentirete meglio sia con voi stessi che con gli altri. Provare per credere.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate