fbpx

San Valentino per uno, per due.

San Valentino per me è un’occasione un po’ diversa. Trovandomi da più anni in una relazione a metà tra due culture opposte, sulle festività abbiamo compiuto una scelta. Se il Natale lo festeggiamo all’europea (a parte quest’anno, leggi post: un Natale tutto mio), il San Valentino lo facciamo alla giapponese. In terra Nipponica, il 14 Febbraio sono le ragazze che regalano cioccolato o dolcetti fatti in casa ai ragazzi, questi ultimi invece dovranno ricambiare in altra data. Esattamente un mese dopo, nel giorno chiamato white day. Ma non è finita, il regalo dei ragazzi dovrà superare del doppio o triplo (o di più) il regalo ricevuto. Ad esempio, il primo anno, siccome ci frequentavamo da non più di una settimana, io regalai al Giapponese bello un lecca-lecca rosa a forma di cuore (leggeteci pure tutti i significati reconditi che vi pare, non siamo più alle medie), e per il white day, ricevetti una scatola di cioccolatini Godiva da 36 pezzi che superava di gran lunga il mio lecca-lecca da£1.50 (Sì, eravamo a Londra all’epoca).

C’è da dire un’altra cosa, essendo una che per gran parte della sua vita ha passato il giorno di San Valentino, non ho mai dato un gran peso a questa ricorrenza, anzi l’ho sempre considerata parecchio stupida. Però, gli anni passano e un po’ ci si ammorbidisce e addolcisce e anche quest’anno eccomi qui a pensare: “che cosa gli regalo?” Che cosa gli regalo che non sia il solito cioccolato o zucchero raffinato nelle più svariate forme?

Facciamo due conti:

  • è Giapponese
  • I Giapponesi, uomini e donne, sono molto attenti alla cura del corpo
  • In Giappone ci sono gli onsen o i sento, spa dove rilassarsi
  • Non a caso gli piace stare ore immerso in acqua bollente tipo bustine del tè
  • Super-lavora, spesso lavora così tanto che quando finisce di lavorare è già ora di tornare al lavoro
  • Gli piace la buona cucina e il buon vino (come dargli torto)
  • Siccome lavora sempre, gli piace passare del quality time insieme

Ed ecco l’illuminazione, quest’anno il San Valentino sarà:
un percorso spa in uno dei grandi alberghi di lusso della città seguito da una cena intima vista grattacieli illuminati. Il pacchetto prevede, suite privata con massaggio viso e corpo, sauna e bagno in acqua termale, aromaterapia e cenetta francese per due. Direi che invece del solito cioccolato, questa sia un’ottima alternativa che vizia tutti e due.

Direi di avere azzeccato tutti i punti. Ok, diciamo che ho dovuto chiedere al mio portafoglio un piccolo sforzo, però direi che se lo sia meritato, anzi ce lo siamo meritato. Buon San Valentino a coppiette e single, perché anche se da soli ci si può sempre fare un bel regalo e dimostrarci che ci vogliamo bene.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate