fbpx

BEAUTY TRENDS 2023

Ti piace stare al passo con le tendenze? Allora sei nel posto giusto. Ecco cosa aspettarci dai beauty trends dei prossimi 12 mesi!

CAPELLI

Il “side-partings”, ovvero l’hairstyle che prevede la riga netta di lato, ha registrato un notevole ritorno in voga. Dopo anni di messa al bando, il revival degli anni 2000 riporta anche questo look amato ed odiato. Tanti i modi in cui può essere gestito, lavorando su più livelli di taglio. Leggermente spettinato con forme più delicate e morbide, oppure glam e voluminoso, o infine liscio ed elegante. Unico must: i capelli devono avere davvero un aspetto naturalmente sano.

Per il 2022 il “wolf haircut” si è rivelato il più importante trend di bellezza in fatto di capelli con quasi 2 miliardi di ricerche su Google e sui social media. Ma per il 2023 il “butterfly haircut” è sulla buona strada per prendere il sopravvento. Il taglio a farfalla combina strati lunghi e corti ed ha visto un enorme aumento di popolarità sul finire del 2022, occupando il primo posto per le ricerche di tendenze beauty dell’anno in corso.

Con il ritorno di popolarità della serie Gossip Girl e la tendenza delle “ragazze preppy” che decollano su TikTok, vedremo molti accessori come fiocchi per capelli che raccoglieranno code di cavallo arricciate e soffici. E ancora fasce abbinate a capelli lunghi e lisci. Fermagli per capelli tempestati di perle posizionati sul lato, forcine impreziosite e nastri leggeri saranno solo alcuni degli accessori più chic e amati nei prossimi mesi.

MAKE-UP

Non è un concept che ci sorprende, soprattutto considerando quanto si sia diffusa la tendenza del make-up no make-up da “ragazza pulita” durante il 2022: vi confermiamo quindi che i look glowy e minimali continueranno a dettare le regole. L’effetto nostalgia gioca poi un ruolo importante in molte delle tendenze make-up di quest’anno. E tra questi c’è il “coquette makeup”, che attualmente ha collezionato oltre 80 milioni di visualizzazioni su TikTok. Ciò significa ciglia fluttuanti e fresche guance candidamente arrossate. In poche parole: abbracciare con entusiasmo l’iperfemminilità.

Se ami il look dark e misterioso sei nel posto giusto: anche prima che Mercoledì Addams arrivasse di nuovo sugli schermi e ci regalasse una brillante ispirazione goth-glam, l’estetica del trucco grunge stava di nuovo affacciandosi. Eye-liner intensi, lentiggini finte e colori delle labbra più profondi. Sfacciato sì, ma con classe.

SKINCARE

Non smetteremo mai di concentrarci sul nutrimento della nostra pelle scegliendo formule delicate che ricostruiscano la barriera cutanea. In un mondo post-pandemico, l’interesse per la salute sta guidando le scelte per la cura della pelle da una prospettiva nuova. La barriera cutanea e ingredienti come ceramidi e probiotici sono quindi al centro dell’attenzione. Faremo scorta di prodotti riparatore e idratanti ricchi di peptidi. Come dubitarne, del resto?

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate