fbpx

NUOVA VITA AGLI ESTERNI D’ESTATE

Check list alla mano, vediamo insieme come ridare vita a balconi e terrazze esterne. Non importa che siano piccoli spazi o giardini al piano terra, la regola fondamentale è sfruttare al massimo ogni angolo e farlo fiorire in modo da creare degli angoli di paradiso dove fare colazione con calma o accogliere amici il weekend.

Regola numero uno sarà dedicarsi ad una pulizia che rimetta a nuovo gli spazi, poi basterà completare con un tocco di colore. Ecco i nostri quattro consigli da seguire passo passo:

  1. Pochi ma buoni – Prima di iniziare assicuriamoci di avere almeno i detergenti essenziali per pulire diversi materiali. Gres, vetro, legno e ferro sono solitamente i materiali più comuni. Scegliamo uno sgrassatore per esterno, un detergente multi superficie e non dimentichiamo il kit base di guanti, spugna abrasiva e scopa.
  2. Step by step – Organizziamo il lavoro in modo da rimuovere prima lo sporco più importante e poi concentrarci sui dettagli. Iniziamo rimuovendo foglie, polvere e tutto ciò che ostruisce le condutture, poi passiamo alla pulizia di vetri, finestre e balaustre e per terminare dedichiamoci al pavimento. Il segreto di pulire dall’alto in basso l’abbiamo imparato dalle pulizie primaverili, sfruttiamolo anche per gli esterni!
  3. Spazio ai colori – L’estate porta allegria ed energia, anche per i tessuti che completeranno l’atmosfera utilizziamo al massimo i colori. Cuscini, tovaglie, tende e tappeti possono essere coordinati scegliendo delle nuance vitaminiche. Se alcuni cuscini risultano sbiaditi dal sole della scorsa stagione, basterà acquistare un colorante per tingere e ravvivare i tessuti con un lavaggio in lavatrice. Con un po’ di creatività si potrà rinnovare un arredamento e ottenere un risultato eccellente.
  4. Zero fastidi – aperitivi e cene all’aperto non devono essere disturbati da zanzare e insetti. Per gli amanti delle profumazioni agrumate basterà accendere delle candele alla citronella che allontaneranno le zanzare creando l’atmosfera giusta. In alternativa sarà possibile utilizzare spray, polveri o braccialetti repellenti che eviteranno spiacevoli interruzioni.

Prima di chiamare gli amici e festeggiare l’inizio dell’estate, mettiamoci comode e godiamoci il lavoro svolto. Da oggi avremo un piccolo eden dove rigenerarci ogni volta che ne avremo bisogno.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate