fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

I consigli di Virosac per una raccolta differenziata del rifiuto umido senza intoppi

Biopratico è il sacco 100% biodegradabile e compostabile per la raccolta del rifiuto umido più venduto in Italia (vanta la licenza n. 1 di Novamont). Virosac garantisce da oltre 20 anni la qualità delle materie prime impiegate per la realizzazione di questo prodotto così comodo e affidabile:

– è con maniglie estraibili, completamente biodegradabili e compostabili perché realizzate in Mater-bi, come il sacchetto. Sono particolarmente utili perché facili da chiudere e consentono di trasportare il sacco pieno come se fosse una comoda borsetta.

– il sacchetto può essere riempito fino all’orlo: le maniglie per la chiusura sono esterne e rimangono sempre pulite e disponibili. La robustezza del sacco non crea problemi anche se il peso del rifiuto umido è notevole (per dare un parametro di riferimento, le maniglie sostengono il peso di un sacchetto riempito d’acqua).

– è 100% biodegradabile e compostabile, certificato secondo la norma UNI EN 13432 sia in Italia che in Europa: in meno di 90 giorni, in presenza di batteri aerobici si decompone con il rifiuto umido diventando fertile humus. È naturalmente accettato e lavorato dagli impianti di compostaggio industriali e su ciascun sacco è ben evidenziato il marchio CIC rilasciato dal Consorzio Italiano Compostatori.

– è antigoccia: non ci sono saldature sul fondo bensì due saldature laterali che garantiscono una tenuta perfetta ai liquidi. Quando si introducono dei rifiuti umidi il sacco inizia la propria naturale decomposizione, di conseguenza dopo un paio di giorni, il sacchetto deve essere sostituito (consigliamo una sostituzione giornaliera d’estate quando il clima è caldo e umido).

– è confezionato in una busta completamente biodegradabile e compostabile che può essere comodamente smaltita nel rifiuto umido.

– è disponibile nelle misure 35×42 cm (8 litri – Small) – 42×45 cm (12 litri – Medium) – 50×60 cm (30 litri – Large) per potersi adattare perfettamente qualsiasi tipo di pattumiera.

E’ opportuno conservare i sacchi appena acquistati in un ambiente secco e lontano da fonti di calore, è inoltre preferibile fare scorte per non più di 6-9 mesi poiché il prodotto, essendo realizzato in materiale totalmente organico, nel tempo può perdere elasticità.

Scopri di più su www.virosac.com

i consigli degli specialisti

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate