fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

La tua pelle è stressata? Come capirlo e come rimediare con Garnier Bio

La vita quotidiana può essere frenetica e la pelle ne risente, essendo soggetta a tutti i tipi di aggressioni esterne come inquinamento, mancanza di sonno, agenti atmosferici e, naturalmente, stress quotidiano. Oggi più che mai, a causa del contesto in cui viviamo e soprattutto in cui abbiamo vissuto negli scorsi mesi, la pelle del viso è sensibilizzata e stressata dalla mascherina rendendola più secca e impura e dal colorito grigio e spento. Alla tua pelle stressata non basta la sola idratazione, ma è necessaria una routine riparativa completa.

Per prima cosa, è importante prestare attenzione ai segnali che la nostra pelle ci invia quando è stressata. Il primo segnale è la disidratazione, la pelle diventa secca.
Lo stress può anche influenzare la tua pelle diminuendo la sua funzione di barriera. Con meno microcircolazione, la tua pelle si rigenera più lentamente. Una cute stressata è tutto tranne che luminosa: la tua carnagione appare spenta come se avesse perso colore e luminosità. Questo è dovuto al fatto che non si rinnova così rapidamente come fa normalmente.
Un altro effetto di una pelle stressata è l’invecchiamento precoce: la barriera cutanea viene alterata e le piccole rughe appaiono più visibili.

Tra tutti i rimedi naturali, la canapa si sta facendo strada nella nostra routine quotidiana di cura della pelle grazie ai suoi numerosi benefici. I semi della pianta vengono raccolti nel momento migliore dell’anno, quando contengono la più alta concentrazione di nutrienti e attivi. Per questo sono capaci di nutrire la pelle limitandone la disidratazione e fornendo nutrienti essenziali come gli acidi grassi omega che aiutano a ripristinare il suo splendore.

L’olio di canapa ha straordinarie proprietà nutrienti, cicatrizzanti e anti-age. Lenisce, ripara, rigenera e protegge la tua pelle ed è un potente antiossidante perfetto per proteggere e curare la tua pelle dallo stress della vita urbana.

Scopri la prima routine completa giorno e notte anti-stress di Garnier Bio, formulata con canapa biologica per lenire e riparare visibilmente la barriera cutanea.
Grazie alla Green Science, Garnier ha combinato una materia prima biologica con un potente dermo-attivo, la Vitamina E, per creare un prodotto con performance straordinarie e un’esperienza sensoriale unica, che ripara, rigenera e protegge la barriera cutanea.

L’olio di canapa, formulato con il 5% di olio di semi di canapa e vitamina E, assume una struttura skin-like imitando quella della barriera cutanea. La combinazione dei due ingredienti aiuta a riparare i segni di una pelle stressata come piccole rughe, disidratazione, secchezza e colorito spento. Questo olio multi-azione nutriente non è unto e non appiccica; durante la notte penetra nella pelle in profondità per ripararla, lasciando anche una piacevole fragranza rilassante.
La mattina la tua pelle risulterà più rimpolpata, lenita e luminosa.

Dopo l’applicazione dell’olio notte multi-riparatore, al mattino la tua pelle risulterà riposata e luminosa, ma devi comunque proteggerla e nutrirla per affrontare i ritmi frenetici della giornata.
Immediatamente assorbita dalla tua pelle, la crema gel multi-riparatrice contiene gli stessi ingredienti dell’olio notte. Si tratta quindi di una crema multi-azione a base di Olio di Semi di Canapa e Vitamina E arricchita con acido ialuronico e Aloe Vera che offre fino a 48 ore di idratazione.
Con il 98% di ingredienti di origine naturale, questa crema è particolarmente raccomandata per pelli stressate che risentono dello stile di vita urbano e delle aggressioni esterne come inquinamento, mancanza di sonno e agenti atmosferici.
Durante il giorno la crema agisce per proteggere la barriera cutanea e riparare completamente la tua epidermide: le rughe si distendono e la tua pelle risulta rimpolpata, lenita e riposata.

i consigli degli specialisti

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate