Acqua e Sapone for Charity

Un gesto simbolico, quello di un braccialetto rosa donato ai clienti ed alle clienti, invitati ad indossarlo e postarne l’immagine sui social. Un’azione concreta, quella di donare 500.000 euro alla Fondazione Onlus Doppia Difesa, per contribuire attivamente ai progetti di sostegno contro ogni forma di violenza sulle donne.

Si chiama Acqua&Sapone for Charity, la campagna social lanciata dall’azienda leader nel campo della bellezza e dell’igiene. Numeri importanti, quelli lanciati attraverso le principali piattaforme social, che hanno raggiunto oltre 5 milioni di utenti e totalizzato 14 milioni di visualizzazioni, con una platea composta per 3 quarti da pubblico femminile. Ben 924 i contenuti pubblicati e quasi 60mila le reazioni.

Queste le cifre della campagna lanciata da Acqua&Sapone, che ha potuto contare sul volto di Gessica Notaro come testimonial. Il progetto è culminato con la consegna di un assegno da 500.000 euro a Michelle Hunziker.

La popolare presentatrice è cofondatrice della fondazione onlus Doppia difesa, alla quale Acqua&Sapone ha destinato l’offerta.
“Con questo contributo – ha spiegato il presidente del gruppo Acqua&Sapone, Sergio Reale – abbiamo voluto testimoniare la nostra vicinanza a tutte le donne e il pieno sostegno a chi combatte quotidianamente la violenza”. “Le donne sono le vere proprietarie del nostro mondo – aggiunge il vicepresidente, Nando Barbarossa – Rappresentano il 90% della nostra clientela, sono le protagoniste dei nostri punti vendita e le nostre prime interlocutrici. Questa campagna è per tutte loro”.

Emozionata, Michelle Hunziker, alla consegna della donazione.

“A nome di tutte le donne che verranno aiutate e protette grazie a questo contributo, mi sento profondamente grata. Questo brand parla soprattutto alle donne e ha lanciato un messaggio di grande sensibilità. Sono certa che sarà l’inizio di una bellissima collaborazione. Solo attraverso la comunicazione, la prevenzione, la partecipazione attiva di tutti, è possibile sconfiggere la violenza e fare cultura per il futuro”.

Doppia difesa, una Onlus costituita nel 2007 da Muchelle Hunziker e Giulia Bongiorno, si occupa di aiutare le vittime di discriminazioni, abusi e violenze, di sostenerle in un percorso di denuncia e di uscita dall’isolamento e dall’indifferenza. Parallelamente, svolge costante azione di sensibilizzazione e cultura verso l’opinione pubblica.

Un messaggio di solidarietà alle donne e tolleranza zero contro ogni forma di violenza che Acqua&Sapone sposa con convinzione.

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere