fbpx

Frutti, Erbe e Latte di Riso, l’essenza dei miei capelli con Antica Erboristeria

Nel post precedente vi avevo raccontato del mio nuovo colore di capelli, scelta dovuta alla mia voglia di cambiamento e di iniziare il nuovo anno con rinnovato spirito e bellezza. Ma come si sa la bellezza richiede cura e attenzione costante, e per mantenere il colore intenso e luminoso bisogna scegliere prodotti che non aggrediscano i pigmenti pur garantendo una detersione efficace e delicata di chioma e cute.

Questo mese attingo a piene mani tra gli shampoo e i trattamenti con il 100% di essenze naturali di Antica Erboristeria, il brand che da 40 anni si affida a piccoli gesti d’amore per proporre prodotti semplici, cioè senza siliconi, per detergere senza appesantire i capelli.

Probabilmente già sapete che a me piace alternare i prodotti, infatti questa volta ho scelto due shampoo dalle diverse proprietà e un balsamo/maschera/trattamento 3-in-1 da usare a seconda delle immediate esigenze della mia chioma o della mia beauty routine.

La gamma offerta da Antica Erboristeria è davvero varia e allettante, questa volta nel mio carrello sono entrati:

Il Nuovo Shampoo Rinforzante al Fico d’India per capelli Fini. I fichi d’India sono ricchi di vitamine e acidi grassi e noti anche per le loro proprietà emollienti.  La formula con estratto di fico d’India dona nutrimento ai capelli fini, spesso anche fragili e ribelli, rinforzandoli dalle radici alle punte.

Il Nuovo Shampoo Illuminante alla Lavanda per capelli normali. La Lavanda e le Erbe di Provenza sono conosciute e apprezzate per favorire la naturale forza e bellezza dei capelli. L’estratto di Lavanda dona lucentezza e volume e i capelli risultano visibilmente sani, corposi e lucenti.

Il Nuovo Balsamo, Maschera e Trattamento 3-in-1 Ristrutturante per capelli Lunghi e con doppie Punte al Latte di Riso e Frutto della Passione. 3-in-1 significa che sono tre usi per capelli nutriti, forti e belli. Per questo motivo, li applico in modo differente a seconda delle esigenze del momento. Di base lo applico come un normale balsamo dopo lo shampoo. Una volta alla settimana invece come maschera che applico dopo lo shampoo e la lascio in posa per tre minuti prima del risciacquo. Infine, quando i miei capelli lo richiedono, lo uso come trattamento senza risciacquo che lascio sui capelli umidi dopo averli tamponati con l’asciugamano.

Per quanto riguarda invece le proprietà della formula, il Latte di Riso è tradizionalmente considerato un ingrediente ricco di vitamine, mentre il frutto della Passione è noto per le sue proprietà lenitive. La formula 3-in-1 idratante con estratto di Latte di Riso e Frutto della passione quindi ripara i capelli lunghi con doppie punte offrendo una sensazione di intensa idratazione.

Se voi invece avete una chioma che richiede diverse cure specifiche, sono sicura che tra i prodotti di Antica Erboristeria troverete il prodotto ideale per dare ai vostri capelli un piccolo gesto d’amore.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate