fbpx

Piedi pronti all’arrivo dell’estate?

I consigli di bellezza da seguire per piedi e gambe perfetti con Podovis.

La bella stagione è ormai alle porte, è quindi giunto il momento di preparare i piedi per l’estate!

Come fare per renderli i protagonisti del momento?

Ecco qualche consiglio di bellezza da inserire nelle vostre beauty routine!

Per iniziare, il primo step fondamentale è il PEDILUVIO perché, oltre ad essere un piacevole momento di relax, è un ottimo rimedio per ammorbidire la pelle del piede nelle zone in cui solitamente rimane più indurita. Si possono utilizzare acqua calda e sali da bagno o, in alternativa, sale grosso e bicarbonato aggiungendo anche degli oli essenziali profumati per godersi l’aromaterapia di questo momento. Per massimizzare l’effetto del pediluvio e avere una pelle morbida in soli 10 minuti, si consiglia l’utilizzo del Pediluvio Emolliente effetto velluto di PODOVIS®, che con la sua formula con estratto di mirtillo e microparticelle di carbone attivo ammorbidisce la pelle in profondità e la purifica dalle impurità.

Dopo circa 10 minuti con i piedi a bagno, si può passare all’ESFOLIAZIONE.

I piedi sono pronti per essere trattati con un prodotto specifico per levigare la pelle dove risulta più inspessita. Per esfoliare e trattare la zona del tallone, la pianta del piede e la zona fra le dita, si consiglia l’utilizzo dello Scrub Levigante ad azione peeling di PODOVIS®, che con la sua formula con microgranuli di pietra pomice favorisce il rinnovo della pelle anche nelle zone più ostinate.

Completata questa parte, è il momento di passare alla cura delle unghie e delle cuticole. Ricordatevi di tagliare le unghie orizzontalmente e di non smussare eccessivamente gli angoli, per non rischiare che si incarniscano durante la crescita. A questo punto ci si può dedicare alle cuticole, spingendole delicatamente indietro con un bastoncino di legno. Se siete particolarmente attrezzate potreste utilizzare una tronchesina per cuticole oppure una forbicina dalla punta curva.

Dopo callosità, esfoliazione e unghie, il momento tanto atteso: l’IDRATAZIONE!

Si consiglia di sciacquare di nuovo i piedi prima di applicare la crema nutriente, insistendo soprattutto sui talloni, che risentono dei mesi trascorsi a casa che possono aver causato una maggiore screpolatura di questa zona. Fra i motivi principali, quello di aver camminato a lungo scalzi o con ciabatte o calzettoni antiscivolo; l’attrito piede/pavimento o piede/calza-ciabatta screpola la pelle e aumenta la sudorazione del piede, causando la disidratazione proprio dei talloni.

Sicuramente per un’idratazione perfetta dei piedi non può mancare nel vostro beauty case la Mousse Nutriente di PODOVIS®, studiata per prendersi cura di piedi e gambe secchi e screpolati. Grazie alla sua texture leggera, soffice e cremosa, idrata la pelle rendendola subito morbida e vellutata. Ideale dopo la doccia o l’epilazione, la formulazione è arricchita con Fiore di loto (idratante e nutriente), Olio di mandorle dolci (lenitivo e riparatore) e Ginepro nero (rinfrescante ed energizzante).

Considerando il periodo estivo e il tempo a disposizione, il consiglio è di concedersi qualche minuto in più per prolungare la beauty routine con un massaggio drenante che parte dalla pianta del piede e risale lungo la gamba con movimenti lenti e profondi dal basso verso l’alto. Il prodotto perfetto per questo tipo di massaggio è il Gel Gambe Antifatica di PODOVIS®, perché riduce l’affaticamento e rende le gambe meno pesanti.  La sua composizione, arricchita con Aloe Vera, dona un piacevole “effetto ice” ed è un prodotto ottimo per riattivare la circolazione degli arti inferiori.

Ideali per un rituale di bellezza serale, per idratare e rinfrescare la pelle dei piedi dopo un’intera giornata, ecco infine la Maschera Piedi Coccola Idratante di PODOVIS® con estratto di miele ed estratto di propoli dalle proprietà idratanti e la Maschera Piedi Coccola Rinfrescante con Aloe Vera, dalle proprietà rinfrescanti ed emollienti ed estratto di Lavanda, dalle proprietà defaticanti e rilassanti.

Seguendo questi semplici consigli siamo sicuri che i vostri piedi saranno pronti per sfoggiare gli attesissimi sandali, per essere messi in mostra e per passeggiare in spiaggia!

i consigli degli specialisti

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate