Una corretta igiene orale – da praticare ogni giorno a casa, oltre che andando dal dentista regolarmente – è fondamentale per mantenere bocca e denti in salute. Diffondere in modo capillare la cultura della prevenzione è da oltre 40 anni l’obiettivo principale del Mese della Prevenzione Dentale, la più longeva e radicata iniziativa in Italia nell’ambito dell’igiene orale, che ogni anno cresce grazie all’impegno congiunto di Mentadent e ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani). Tema centrale quest’anno è “La prevenzione a ogni età”, con l’obiettivo di diffondere la consapevolezza – ancora troppo poco radicata – che i nostri denti non sono affatto immuni al passare del tempo e che non è mai troppo presto, né troppo tardi, per migliorare la propria routine di igiene orale. Un’occasione importante, dunque, per “ripassare” le buone abitudini: spazzolare i denti almeno 2 volte al giorno (meglio se 3!), non dimenticare il filo interdentale, limitare il consumo di bevande gassate e zuccherate…
Per prolungare la vita dei denti, contribuendo a rallentare gli effetti del tempo che passa, Mentadent ha inoltre lanciato la nuova gamma di dentifrici Mentadent Professional Protect+, con minerali biocompatibili – gli stessi di cui è naturalmente composto lo smalto – che ne favoriscono la remineralizzazione, per denti più forti del 150%*. La linea si presenta in 5 varianti, tutte basate sul meccanismo d’azione remineralizzante, volte a combattere un particolare problema di salute orale:
- Carie: grazie al fluoro, che rinforza lo smalto proteggendolo dall’attacco degli acidi, massimizza la protezione dalla carie;
- Sensibilità: adatto ai denti sensibili, con potassio per una protezione di lunga durata;
- Gengive: combatte le cause dell’infiammazione gengivale grazie allo zinco;
- Denti fragili: aumenta la densità dello smalto, rinforza le gengive, con vitamina E;
- Ultra clean: efficace sulla placca interdentale, con microgranuli delicati sullo smalto.
La gamma è affiancata dalla linea di spazzolini Mentadent Professional, da Medium a Ultra-Soft. Grazie alla tecnologia innovativa, gli spazzolini uniscono 2 tipi di setole, coniche esterne per pulire il margine gengivale e filamenti interni arrotondati studiati per rimuovere la placca.
*test in vitro di protezione dalla demineralizzazione da acidi rispetto ad un dentifricio al fluoro senza idrossiapatite.