L’altra giorno, mentre addentavo una mela durante un momento di pausa, ho sentito un fitta alle gengive così intensa che ho pensato: “Oddìo, mi si è rotto un dente!”.
Per fortuna il dente era salvo, ma la gengiva no: era gonfia, rossa e decisamente infiammata. Era la prima volta che mi succedeva e mi sono detta: “Perché le ho trascurate fino ad adesso?”. Ci preoccupiamo dei nostri denti, se sono dritti, puliti e lucenti e trascuriamo invece le gengive che sono alla base di tutto.
Non ci ho pensato due volte e sono subito andata alla ricerca di un prodotto ad hoc. E così ho scoperto Mentadent Professional Gengive forti, il dentifricio con una nuova formula innovativa e brevettata, studiata proprio per rinforzare le gengive e proteggerle da gonfiore, sanguinamento e arrossamenti.

Quello che mi ha colpito di Mentadent Professional Gengive Forti è che non si limita a coprire il problema ma agisce stimolando le difese naturali della bocca.Grazie a una combinazione di enzimi e proteine supporta l’equilibrio orale in modo delicato ma efficace.
In più contiene 1450 ppm di fluoro, che rafforza lo smalto e aiuta a prevenire la carie. E poi – dettaglio non da poco – ha una consistenza diversa dal solito: fa poca schiuma, ha un gusto così fresco e delicato e ti invoglia a spazzolare più a lungo. Una ricerca ha dimostrato che aumenta il tempo medio di spazzolamento del +35%.
Il risultato? In sole 4 settimane, le gengive tornano visibilmente più sane e forti. Da quando lo uso ogni giorno, la sensibilità è praticamente sparita. Le gengive sono più compatte e quella fastidiosa sensazione dopo i pasti è completamente sparita. È bastato utilizzare il dentifricio Mentadent Professional Gengive Forti e fare un controllo dal dentista per ritrovare un sorriso a trentadue denti.