Appena rientrate dalle vacanze, sono andata dal dentista per il solito controllo. Tutto bene per fortuna. Ma prima di farmi alzare dalla poltrona, mi ha detto:
“Lei lava i denti molto bene… ma la bocca?”
Io ho pensato: Se lavo i denti, anche la bocca si pulirà. E invece no, o meglio: lavare i denti è non è lavare tutta la bocca. Mi ha spiegato che su lingua, gengive, interno delle guance si annidano un mucchio di batteri che lo spazzolino e il filo interdentale non riescono ad eliminare.
Insomma, anche se ci sentiamo “a posto”, la verità è che spesso ci fermiamo solo alla punta dell’iceberg della pulizia necessaria.
Come correre ai ripari? Semplice, usando quotidianamente il collutorio, ma non uno qualunque, uno che completi davvero la mia routine di igiene orale.
E così ho iniziato a usare LISTERINE®. Ho scelto LISTERINE® Total Care perché volevo un prodotto che facesse davvero tutto, ovvero: ridurre la placca, mantenere le gengive sane, combattere i batteri, proteggere dalla carie e lasciarmi quella piacevole sensazione di freschezza.

Sono bastati pochi giorni per sentire la differenza: la bocca è davvero più pulita, e il mio alito resta fresco e profumato tutto il giorno.
Siccome sono curiosa, ho cercato anche gli altri prodotti e ho scoperto che la gamma LISTERINE® offre una soluzione per ogni esigenza.
Per esempio, a chi soffre di gengive particolarmente sensibili consiglio LISTERINE® Difesa Denti e Gengive che con la sua tripla azione riduce la placca, rinforza i denti e protegge dai disturbi gengivali.
Un altro dettaglio che mi ha colpito è che esiste anche un collutorio per i bambini! Si chiama LISTERINE® Smart Rinse e non contiene alcol. Ha un sapore così buono che lo usano senza fare storie, così si rinforzano i dentini e si proteggono dalla carie.
La cosa che a me piace più di tutte è che puoi scegliere anche la gradazione del gusto tra intensa e delicata. Entrambe assicurano comunque una perfetta igiene.
Ora, non posso più fare a meno di LISTERINE®. Alla fine ci vuole pochissimo tempo: 30 secondi, due volte al giorno. Ma il risultato si sente (e si vede!).