Lo scorso weekend sono stata al matrimonio di mia cugina. Siccome ero la sua testimone, la mattina della cerimonia ero con lei durante la vestizione e il trucco. La sua make-up artist a un certo punto le ha detto: “Non ti metto le extension alle ciglia, ma fidati che avrai uno sguardo incredibile” – poi, rivolgendosi a me ha continuato: “Sai, ho scoperto un mascara meraviglioso. Dico sul serio, allunga le ciglia in modo così incredibile da sembrare extension”. E tira fuori dal suo beauty un astuccio argentato che riconosco immediatamente: Telescopic Extensionist di L’Oréal Paris.
Vi confesso che non ho potuto trattenere un gridolino di gioia alla sua vista, perché si tratta davvero di un prodotto iconico e in quel momento ero felice che mia cugina potesse indossarlo proprio nel giorno più bello della sua vita.

Come spesso accade, l’ho scoperto per caso. Cercavo un nuovo mascara – uno di quelli che funziona davvero, perché ultimamente tendo a truccarmi poco per mancanza di tempo, ma lo sguardo è importante e bisogna stare attente a quella linea sottile tra ciglia troppo cariche e ciglia quasi invisibili quando si desidera più lunghezza e naturalità allo stesso tempo – ma non voglio divagare, dicevo: cercavo un nuovo mascara ed eccolo lì. Il nome mi ha subito colpita: Telescopic Extensionist di L’Oréal Paris.
La sua formula Made to Extend, con pigmenti magnetici neri e fibre allunganti, avvolge le ciglia senza appesantirle, mentre lo scovolino sottile con oltre 300 setole le cattura e le separa una ad una, incurvandole e definendole con precisione.
Il risultato è uno sguardo intenso, con ciglia fino a 5mm più lunghe che arrivano a sfiorare le sopracciglia.
Proprio quell’effetto “extension” che funziona non solo nelle occasioni speciali – come quando ti vai a sposare – ma anche nella vita di tutti i giorni. Non a caso Telescopic Extensionist di L’Oréal Paris è diventato una presenza fissa nel mio beauty case, perché posso fare a meno di tutto, ma non del mio mascara.