fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

3 TRUCCHETTI PER PROTEGGERE I CAPELLI, D’ESTATE

Le vacanze estive sono un vero toccasana per corpo e mente. Quale occasione migliore per staccare la spina dalla routine quotidiana e rilassarci? Ma quegli incidenti di percorso che minano la nostra bellezza sono dietro l’angolo: scottature, eritemi, invecchiamento precoce dell’epidermide… sono solo alcuni degli effetti indesiderati sulla pelle!
E se per proteggerla ricorriamo ai ripari (scopri come leggendo qui) lo stesso dovremmo fare con i nostri capelli.
L’estate, infatti, è la stagione che più di ogni altra li stressa. Raggi UV e salsedine intaccano la cheratina e indeboliscono il fusto, rendendo così i capelli più crespi e opachi.

Per evitare tutto questo, bisogna innanzitutto prendersi cura dei capelli ancor prima di esporsi al sole. Se stai per partire, non sottoporti a trattamenti che possono stressare la tua chioma: meglio evitare tinte, decolorazioni e permanenti. Per fortificarli e renderli più corposi che mai, fai ricorso alle tinte naturali, come l’henné neutro che nutre in profondità il capello.

Per prevenire la secchezza e mantenerli lucidi e setosi, l’ideale sarebbe coccolare le nostre chiome con impacchi ristrutturanti e fortificanti. Troppe maschere in commercio? Scegli sempre quella adatta la tuo tipo di capello e affidati all’expertise dei tuoi brand di fiducia.

In spiaggia, cerca di esporli il meno possibile alla luce diretta del sole. Ideale un cappello a falda larga o un foulard, il tocco giusto per essere sempre glamour! Se invece preferisci un’acconciatura, opta per un half bun o un semplice chignon.
Applica sempre un olio protettivo, in particolare sulle punte: gli oli creano una speciale barriera sul capello che li difende dalle aggressioni esterne, tra cui sole e salsedine. Se non solo vuoi proteggerli ma anche nutrirli, non avrei dubbi nello scegliere quello di cocco, di argan o di germe di grano!

Infine, dopo un tuffo tra le onde o in piscina, ricorda sempre di risciacquare i capelli sotto la doccia, così da eliminare definitivamente sabbia e sporco che indebolirebbero il cuoio capelluto. Dimentica il phon e la piastra… lascia asciugare i capelli al vento! Del resto, anche quest’anno le soft waves rimangono in cima ai summer hair trend!

L’estate è già iniziata… assicurati il massimo del relax, anche per i tuoi capelli!

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate