Con l’arrivo dell’autunno, i miei capelli sembravano aver perso la gioia di vivere. Tra colorazioni, spazzola e phon, mi dimentico troppo spesso che – soprattutto durante i cambi di stagione – hanno bisogno di qualche attenzione in più.
Così, dopo l’ennesima piega “spenta” ho deciso di correre ai ripari e, super motivata, mi sono messa alla ricerca di un nuovo trattamento di bellezza per i miei adorati capelli. Mentre curiosavo tra gli scaffali, l’occhio mi è caduto sui nuovi trattamenti Biopoint. Tutti diversi, più moderni e con un packaging elegante. Ho pensato subito: “Ecco qualcosa di nuovo e interessante”.
Biopoint, infatti, ha completamente rinnovato la sua iconica gamma, unendo innovazione formulistica e design contemporaneo per riscrivere le regole della cura dei capelli.
Sono rimasta colpita subito dal nuovo programma Biopoint Extreme Repair, dedicato ai capelli danneggiati come i miei.
È a base di: “Bio-Peptide Complex”, un blend esclusivo di peptidi di origine vegetale dalle proprietà condizionanti, riparatrici e fortificanti; “Phyto-cheratina” dalle proprietà ristrutturanti e “Acido Ialuronico” dall’azione idratante e rigenerante. Tutti ingredienti che sembrano usciti da una crema viso, ma dedicati ai capelli — proprio l’approccio skincare-inspired che adoro.
Una volta rientrata a casa, ho iniziato il mio rituale con lo Shampoo Riparazione – che deterge delicatamente e ripara la struttura molecolare dei capelli dalle radici alle punte. Poi ho applicato la Maschera Riparazione – che nutre in profondità e ripara, migliorando la pettinabilità della chioma. Per ultimo, ho nebulizzato il Siero Concentrato Riparazione sui capelli asciutti per un finish di bellezza e capelli 5 volte più idratati, 3 volte più brillanti e 2 volte più resistenti.

Già dal primo utilizzo, ho sentito la differenza: i capelli si districano facilmente, sono morbidi, setosi e leggeri al tatto e visibilmente più corposi. E vogliamo parlare del profumo? Il bouquet floreale con note di lampone, gelsomino e sandalo, trasforma la doccia in una seduta di aromaterapia.
Quello che mi ha colpita di più è che Biopoint non si limita a “coprire i danni”, ma li ripara davvero a livello molecolare, grazie a una formula testata che promette fino al +50% di riparazione molecolare e capelli 3 volte più pettinabili.* E posso confermare che la promessa è mantenuta.
Ora i miei capelli possono godersi un nuovo capitolo di bellezza.
*Test strumentali (Extreme Repair Shampoo, Maschera e Latte) rispetto all’utilizzo di un solo shampoo neutro.