fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Head & Shoulders Classic Clean, nella cura di capelli e cute affidiamoci agli esperti

Spesso parliamo di cura dei capelli, come renderli più sani e luminosi, come trattare il crespo o avere riccioli disciplinati. Oggi invece vorrei prendere l’argomento capelli da un altro punto di vista, quello della cute, perché una cute danneggiata non solo ci provoca fastidio ma influisce anche sulla bellezza della nostra chioma.

Il cuoio capelluto ha bisogno di cure speciali perché i capelli creano un ambiente caldo, scuro e umido dove i microbi prosperano. Questi microbi, come ad esempio la Malassezia, scompongono gli oli naturali della cute causando irritazioni e in certi casi anche la forfora. Sporco e polvere poi si attaccano agli oli naturali dei capelli e sulla cute. È importante infatti non farli accumulare e non aggiungere sporcizia, polvere e inquinamento dal momento che tutto questo ha il potere di irritare e danneggiare la cute. Prendersi cura della cute quindi dovrebbe essere una priorità assoluta se si punta ad avere capelli dall’aspetto sano.

Per prenderci cura della nostra cute e di conseguenza dei nostri capelli affidiamoci a Head & Shoulders, marchio con consolidata esperienza sul campo, riconosciuto dai dermatologi AIDECO, vero e proprio esperto sul tema della forfora e dei capelli.  Head & Shoulders Classic Clean è il trattamento non solo efficace nel lasciare i capelli liberi dalla forfora*, ma fornisce anche una protezione totale per prevenirla. È infatti clinicamente dimostrato che l’uso di Head & Shoulders migliori l’idratazione, allevi il prurito, calmi l’irritazione, ripristini un microbioma bilanciato, rafforzi la pelle e la protegga dalle sostanze irritanti creando una buona base per capelli sani.

Ma come si lavano i capelli, o meglio la cute?

Durante la doccia, nel momento in cui si crea la schiuma con lo shampoo, è importante non creare il “birdnesting” ovvero una massa aggrovigliata causata dall’abitudine errata di ammucchiare i capelli sopra la testa.  La schiuma va applicata dalla radice alla punta, seguendo la stessa direzione del viso delle cuticole, questo permetterà di sciogliere i grovigli piuttosto che crearli.

Bisogna poi concentrarsi sulla cute invece che sui capelli, permettendo alla gravità durante il risciacquo di far scorrere lo shampoo lungo i capelli pulendoli a fondo, evitando di utilizzare acqua troppo calda che potrebbe irritare la pelle.

Infine, per asciugare i capelli evitate una frizione eccessiva con l’asciugamano e attenzione alla temperatura troppo alta del phon che troppo vicina ai capelli non è mai una buona idea.

E adesso che abbiamo ripassato come si lavano efficacemente i capelli, affidiamoci a Head & Shoulders Classic Clean che in un unico lavaggio combatte il problema del prurito*, secchezza, grasso e forfora donando una pulizia profonda della cute e dei capelli.

*prurito associato alla forfora

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate