Per un lungo periodo di tempo ho smesso di usare i gloss. Non perché non mi piacessero, anzi, il loro tocco lucido che fa subito labbra fresche e rimpolpate mi ha sempre affascinata, ma non li ho mai trovati pratici perché basta bere un sorso d’acqua e puf sparito l’effetto.
In più, me li ritrovavo stampati ovunque, tazze, bicchieri, sciarpe. Non parliamo poi se c’era una giornata di vento: mi ritrovavo i capelli appiccicati alle labbra. Per tutti questi motivi li ho messi da parte, un po’ a malincuore devo dire.
Poi, qualche giorno fa, una collega mi ha parlato del nuovo The Gloss di Deborah Milano. “Meraviglioso, perfetto, non ne potrai più fare a meno” mi racconta entusiasta. Non avevo grandi aspettative, ma la curiosità ha avuto la meglio e così l’ho provato.
La prima cosa che ho notato è la sua texture rivoluzionaria: scivola sulle labbra in modo fluido, setoso, senza quell’effetto “colla” fastidioso.
La seconda? Rimane lì. Cioè, proprio lì. Non si trasferisce, non sbava, non se ne va al primo caffè.
Mi sono toccata le labbra più volte per verificarlo — sai quando pensi “dai, adesso sarà svanito” — ma niente. Era ancora perfetto.

The Gloss di Deborah Milano è la risposta a tutto quello che ho sempre voluto da un gloss: ha la brillantezza, ha il colore, ma ha anche la praticità, perché non ha bisogno di continui ritocchi. Ci sono otto tonalità, tra cui scegliere, tutte versatili e portabilissime: si passa dall’effetto naturale con Nude Look e Petal a colorazioni più sorbetto con Light Pink e Pop Pink fino ad arrivare a nuance più intense come Coral e Juicy Red.
Ma c’è di più. The Gloss non è un gloss qualunque e per questo va applicato seguendo tre semplici step. Per prima cosa va agitato per almeno 10 secondi, poi si passa uno strato sottile sulle labbra (ne basta davvero poco) e infine si lascia asciugare tenendo le labbra leggermente socchiuse per qualche secondo.
Se penso a quante volte ho rinunciato al gloss per paura di ritrovarmelo appiccicato ovunque… beh, adesso sorrido: era solo questione di trovare quello giusto.