Se c’è qualcosa di buono quando l’estate volge al termine e le vacanze sono solo un lontano ricordo, è che le temperature tornano ad essere finalmente più fresche. Mettere in pratica un’efficace routine di benessere risulta così più gradevole e diciamocelo, anche più semplice.
Settembre è il mese dedicato ai buoni propositi, ed è anche il mese giusto per riprendere un’alimentazione più equilibrata, non dico di mettersi proprio a dieta – che ci rattrista subito – ma ricominciare a mangiare in maniera più sana per tutto l’autunno, per poi cedere a qualche peccato di gola a Natale senza sensi di colpa, è un obiettivo importante da raggiungere.
Il mio primo buon proposito è aderire al “Dry September”, praticamente non bere alcol per tutto il mese e ridurre l’assunzione di tutte le bevande cosiddette “infiammanti” come tè e caffè. Questo perché ogni anno, puntualmente dopo le vacanze, inizio a soffrire di cistite e la mia vescica diventa iperattiva, che vuol dire che sento il bisogno di fare pipì un po’ troppo spesso. Niente di grave, ma è un disturbo davvero fastidioso che mi rende insicura.
La mia dottoressa mi ha rassicurato che questo problema può essere risolto con l’alimentazione, una buona routine del sonno e attività fisica come il Pilates. che rafforza i muscoli addominali e il pavimento pelvico.
Quando però lo stimolo ad urinare diventa insistente, mi ha consigliato di utilizzare Serenity Pants, soprattutto durante la notte, giusto per dormire più serena e non interrompere il sonno.
Sono delle mutandine assorbenti monouso molto comode e discrete da indossare, che trattengono qualsiasi tipo di perdita.
Da quando le ho scoperte da Acqua & Sapone non ne posso più fare a meno. Sono disponibili in diverse taglie e credetemi non vi accorgerete nemmeno di indossarle.
E voi, avete già iniziato con i buoni propositi?