Qualche giorno fa ero in giro con mia cugina per un po’ di shopping — caldo, sole a picco, faccia lucida e voglia di essere da tutta altra parte. A un certo punto tiro fuori dalla borsa lo spray solare e me lo passo al volo sul viso, sopra il trucco.
Lei mi guarda e stupita mi domanda:
“Ma che fai? Hai il fondotinta, quello ti protegge già, no?”
Lo ammetto: anche io per anni ho messo la protezione solare solo al mare o in montagna, convinta che il trucco bastasse a schermarmi dai raggi UVA.
Poi ho scoperto che no, anche se c’è scritto “SPF15” sul fondotinta, non è abbastanza. E diciamolo, nessuna di noi ne mette la quantità necessaria per avere una protezione reale.
Con il risultato che siamo convinte di essere al sicuro, ma i raggi UV passano sereni e la pelle se li prende tutti.
È proprio per questo che ho iniziato a usare Garnier Over Makeup Spray SPF50+. È uno spray leggerissimo che puoi applicare anche sopra il trucco, senza rovinarlo. Invisibile, fresco, zero effetto lucido. In pratica, la protezione solare che puoi usare anche quando sei già pronta per uscire.
Sì, anche in centro città. Sì, anche se sei truccata benissimo. Sì, anche se hai solo cinque secondi e zero voglia di spalmarti qualcosa.
Ma che cosa ha di diverso Garnier Over Makeup Spray SPF5 rispetto alle solite creme solari?
Uno: è invisibile, quindi niente residui bianchi, niente strato pesante. Due: ha una copertura alta contro i raggi UVA e UVB. Tre:è molto idratante, grazie alla sua formula con acido ialuronico. Quattro: è adatto a ogni tipo di pelle, anche le più sensibili!
Io lo porto sempre con me e all’occorrenza una spruzzata veloce e via. L’ho fatto provare anche a mia cugina e indovinate? Ora non ne può più fare a meno anche lei ovviamente.