Da qualche anno, affitto la mia casa al mare ai turisti ed oltre ad essere una fonte di reddito è diventato anche un interessante esperimento sociale. C’è chi arriva con una quantità di bagagli esagerata, chi invece è super minimal, chi fa yoga all’alba e chi invece vive di gelato e relax.
Ma c’è una cosa che non smette mai di sorprendermi: la quantità di carta igienica che riescono a usare in pochissimi giorni. Dico sul serio. Una volta ho lasciato una scorta che a casa mia sarebbe durata due settimane, sparita in quattro giorni.
All’inizio pensavo fosse un caso isolato, poi è successo di nuovo e di nuovo ancora. Alla fine mi sono arresa all’evidenza: i rotoli di carta igienica standard semplicemente non bastano.
La svolta è arrivata per caso, durante una spesa al supermercato, quando ho scoperto la nuova carta igienica Scottex La Maxi che ha ben 500 strappi a rotolo. Praticamente il triplo rispetto a un rotolo normale e dura veramente tanto.
Risultato? Dura davvero tanto e mi fa stare molto più tranquilla, soprattutto quando in casa ci sono ospiti.

Ideale per chi ha una famiglia, per chi ama fare scorta, o semplicemente per chi vuole ridurre le sostituzioni e dimenticarsi per un po’ di dover cambiare il rotolo ogni due giorni.
E poi non è solo una questione di durata: Scottex La Maxi è anche di qualità.
È a 2 veli, morbida, resistente e super assorbente. Insomma, quello che ti aspetti da Scottex… solo in versione maxi.
Io adesso tengo una confezione da 12 rotoli in casa, (ma è disponibile anche nelle confezioni da 4) così faccio scorta una volta sola e non ci penso più per settimane.
Da quando la uso, mi è persino capitato che gli ospiti mi scrivessero per sapere che carta igienica fosse, tanto l’hanno trovata comoda e durevole.
Una volta ho ricevuto una recensione solo per quello. Giuro.
E ogni volta penso: è proprio vero che sono i dettagli a fare la differenza nella felicità dei miei ospiti.