fbpx

Fructis Hydra Ricci: bye bye Medusa!

Il bello di avere amiche di lunga data è che ci si può prendere in giro liberamente senza creare attriti o che ci si offenda. Già alle medie c’eravamo affibbiate nomignoli non troppo lusinghieri che ancora oggi ci portiamo appresso e che ritiriamo fuori quando vogliamo sottolineare i nostri piccoli difetti: Caos, Furia e Medusa. Se io da sempre sono Caos per la mia disarmante inabilità nell’organizzazione o a qualsiasi tipo di ordine, la mia amica S. è Furia per la sua tendenza a perdere troppo facilmente le staffe, mentre M. è Medusa a causa dei suoi capelli ricci totalmente ingestibili. E proprio dei Capelli di Medusa vi voglio parlare.

Per farla breve, i capelli molto ricci di M. racchiudono non solo le qualità di Medusa ma allo stesso tempo si potrebbero definire anche come Caos e Furia. Si increspano, si arruffano, perdono volume, insomma, un vero disastro. Per non parlare del loro effetto con l’umidità! Per questo motivo li tiene spesso legati in chignon tiratissimi che non solo la invecchiano ma che di certo non esaltano la capigliatura. Medusa ha in realtà una chioma folta e molto bella, basta solo prestare la cura adeguata con prodotti che trattino i capelli per esaltarne le naturali onde dei suoi ricci. Grazie ai consigli delle mie amiche di Acqua&Sapone le ho suggerito di provare un balsamo e uno shampoo consigliati per domare la chioma e rendere i ricci più definiti e ordinati: Fructis Hydra Ricci.

Fructis Hydra Ricci di Garnier è la linea di shampoo e balsamo studiata per capelli mossi e ricci. Questi due prodotti sono arricchiti con estratti derivati da frutti e piante e arricchiti con vitamina B3 e B6, per nutrire, definire, donare elasticità e movimento anche alle chiome più “dispettose”. Nello specifico, Fructis Hydra Ricci di Garnier combina l’olio di pistacchio con la pectina della frutta, noti appunto per le loro proprietà intensamente nutrienti, definendo i ricci senza effetto crespo. Inoltre, l’effetto anti-crespo ha una durata fino a 4 giorni anche con l’80% di umidità*.  

E visto che l’estate si avvicina e a tutti piace lasciare asciugare i capelli all’aria, le ho portato Fructis Hydra Ricci Air-Dry Cream: il trattamento senza risciacquo da utilizzare dopo lo shampoo e il balsamo. Fructis Hydra Ricci Air-Dry Cream non lascia residui visibili, non appesantisce e si può applicare sui capelli umidi o asciutti anche senza l’utilizzo del phon.

Ora che grazie a Acqua&Sapone e a Fructis Hydra Ricci di Garnier abbiamo sistemato la chioma di M. potremmo chiamarla “riccioli d’oro”, peccato che sia mora come un corvo!

*test strumentale: dopo l’applicazione di shampoo e balsamo.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate