fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

BUONA NOTTE BAMBINI: LA ROUTINE SERALE PER UNA NANNA TRANQUILLA

Se anche tu sei un genitore sai quanto siano fondamentali regole e routine per far crescere il tuo piccolo con delle abitudini che educhino e allo stesso tempo creino tranquillità.

Dicono che non sia mai troppo presto per programmare delle consuetudini, alcuni esperti suggeriscono addirittura di iniziare quando il bimbo è ancora nella pancia della mamma.

Allora ecco cinque buone abitudini da seguire nell’ora prima della nanna, dai primi mesi fino all’età scolare.

  1. Prendiamoci cura della cameretta con piccoli accorgimenti che aiutino a conciliare il sonno, ad esempio aggiungendo delle luci soft o regolando la temperatura della stanza.
  2. Prevediamo un bagnetto caldo come rituale. Il tepore, il rumore confortante dell’acqua e il profumo di un sapone delicato aiuteranno a concludere la giornata.
  3. Capita che non sia possibile fare il bagnetto ogni giorno, in questo caso creiamo una routine alternativa con il cambio pannolino. Questo momento ci accompagnerà dal pannolino fino a quando il piccolo avrà bisogno solo di una Mutandina Progressi di Pampers.
  4. Quando sarà più autonomo ricordiamoci di non abbandonare le buone abitudini ma variamo le attività. Dedichiamo almeno due minuti ogni sera per insegnargli a spazzolare correttamente i denti con lo spazzolino tradizionale o elettrico. Potrà scegliere il suo eroe preferito tra tutte le varianti disponibili di Oral-B.
  5. Una musica rilassante è sempre utile per rendere il momento ancora più distensivo. Possiamo utilizzare quelli che vengono chiamati rumori bianchi o semplicemente un dolce carillon.

Ricordiamoci sempre che ogni piccolo è unico e ascoltare i suoi bisogni è la chiave per fare dei sonni tranquilli lunghi tutta la notte.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate