fbpx

CAMBIO ARMADIO: GUIDA FACILE IN 4 STEP

Settembre è quasi giunto alla fine e ottobre bussa alle porte di questo nuovo autunno. Questo significa che un evento immancabile ci attende: il cambio armadio! La maggior parte di noi lo affronta come una procedura faticosa che getta un po’ in crisi, ma in realtà è una grande opportunità. In che senso? Il cambio dell’armadio ben organizzato ci consentirà di avere un guardaroba funzionale e selezionato. Sarà più facile adattare la quantità di abiti necessari alle effettive dimensioni del nostro armadio, il che renderà più semplice tenerlo in ordine e trovare tutti capi nel posto giusto. Un bel risparmio di tempo, no?

Ecco la guida definitiva divisa in 4 mini step per affrontare il cambio armadio senza fatica:

  1. Elencare – Una breve lista delle cose da fare è quel che serve per iniziare: immancabili scatole o scatoloni molto resistenti, sacchi per conservare gli abiti più delicati, grucce e appendiabiti, detergenti per la pulizia e… tanta determinazione!
  1. Svuotare – È necessario liberare ogni angolo dell’armadio, raggruppando tutti i vestiti in un unico posto. In questo modo sarà possibile visualizzare bene lo spazio effettivo di cui disponiamo e la montagna di abiti accumulati nel tempo. Così saremo pronti per affrontare il passaggio successivo.
  1. Scambiare / Donare / Riciclare – Sono tanti, probabilmente troppi e alcuni mai indossati.E avendoli raccolti in un unico spazio possiamo renderci conto facilmente che liberarsi del superfluo è una pratica che fa bene sia alla mente che all’armadio. Da dove si inizia? Dividendo gli abiti in pile con le diverse destinazioni: meglio regalarli, venderli, donarli o riciclarli? L’importante è smaltirli subito dopo aver concluso il cambio, altrimenti resteranno in giro per casa per mesi.
  1. Pulire e organizzare – Mano ai detergenti e via..! Inizia la pulizia dell’armadio per rimuovere la polvere e disinfettare a regola d’arte ripiani, cassetti e superfici. Una volta che tutto lo spazio sarà in condizioni ottimali, si procede alla sistemazione dei capi. Prima di essere riposti, tutti gli abiti invernali vanno lavati e lasciati asciugare completamente. Quando saranno perfettamente asciutti, si procede con la loro sistemazione. Ovvero ben piegati in contenitori capienti e con un po’ di spazio vuoto, così non si schiacceranno troppo. Extra-tip odoroso: utilizzare foglietti profumati o spray farà sì che i vestiti risulteranno profumati più a lungo. In alternativa basta mettere nei cassetti piccole saponette, proprio come facevano le nonne!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate