fbpx

RACCONTIAMOCI CON UN PROFUMO

Quante cose parlano di noi nei primi 15 secondi che conosciamo una persona? Sicuramente il sorriso dice molto, poi c’è la stretta di mano (che alcuni ritengono essenziale) ma quello che spesso ci precede è il profumo che indossiamo.

Per citare uno dei più importanti profumieri “Le fragranze ci accompagnano nella vita quotidiana, dandoci identità invisibili, ma presenti”. Ammettiamolo, associare una profumazione alla nostra personalità spesso è un’impresa ardua. Allora ecco qualche dritta su come scegliere la prossima a colpo sicuro:

  1. Ogni decisione ha i suoi tempi – non lasciamoci convincere dalla scelta fatta di fretta, provando il profumo mentre siamo in aeroporto. Molto meglio ritagliarsi qualche momento tutto per noi, ad esempio recandoci in negozio in un momento di tranquillità.
  1. Seguire il proprio essere – ci sono i trend del momento e poi ci siamo noi. Anche se la moda ci vorrebbe delicate come un fiore o frizzanti come un agrume, è meglio fermarci e pensare a quale essenza ci sentiamo più affini. Magari è un avvolgente legnoso come Varens d’Orient Rubis, una vera esplosione di energia che riscalda ogni animo. Ideale per la stagione più fredda e per noi che amiamo essere al centro della serata.
  1. Un grande classico è per sempre – sentirci Marilyn Monroe per una sera ci fa sentire sensuali anche dopo anni, qual è il segreto? La profumeria evolve continuamente, così anche le essenze che vengono utilizzate nelle formulazioni. Le amanti dei classici rivisitati ameranno Arrogance Femme. Un eau de toilette che si rivolge ad una donna moderna, affascinante e sicura del proprio carattere. Un tocco di raffinatezza che è maturato negli anni.
  1. Educhiamo l’olfatto – come per i sapori culinari, anche il naso va istruito. Impariamo a distinguere le famiglie olfattive in modo da riconoscere cosa amiamo e cosa ci fa venire il mal di testa. I legnosi ricordano il bosco, i fioriti ci fanno sentire in mezzo ad un mazzo di rose, gli orientali ci trasportano verso terre lontane e gli agrumati sono freschi come un spremuta. Stimolante e rivitalizzante, fa al caso nostro l’originale 4711- Eau de cologne che da generazioni conquista per la sua armonia perfetta con note di testa agrumate, note di cuore rilassanti alla rosa e un sentore di muschio caldo nelle note di fondo.

Adesso che le idee sono più chiare partiamo alla ricerca del nostro alleato… almeno fin quando non vorremo sentirci diverse!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate