fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Ricolora il Natale!

Gli amanti delle feste sono trepidanti e già pronti a spolverare addobbi e idee brillanti per stupire familiari e amici durante tutto il periodo natalizio.

Per creare un effetto wow a volte bastano pochi trucchetti e qualche intervento di creatività.

Senza fare troppi acquisti e riciclando ciò che abbiamo in casa, è possibile creare il perfetto spirito natalizio che strizza l’occhio alla sostenibilità e al risparmio. Ecco una serie di ispirazioni da replicare facilmente in pochi passaggi:

Prima di tutto partiamo dai pacchetti: si sa, i regali sono amati sia dai piccoli che dai grandi e già da come si presentano possono stupire chi li riceve. Recuperiamo vecchie camicie o t-shirt di cotone e la colorazione Verde Foresta della tintura per tessuti di Coloreria Italiana

Seguendo i consigli di lavaggio si otterranno dei tessuti da arricchire con nastrini colorati o da dipingere con una pittura acrilica. Il gioco è fatto, potremmo utilizzarli come sostituti della carta da pacchi in caso di regali dalle dimensioni ridotte.

Successivamente passiamo alla tavola, il centro di tutte le feste. Recuperiamo le tovaglie sbiadite e reinventiamole partendo dal colore natalizio per eccellenza: il Rosso Tulipano disponibile nel nuovo formato Scarta & Colora. Facile da utilizzare e sicuro con la lavatrice, ci permetterà di avere una tovaglia come nuova. 

L’ultima idea geniale è quella di ottimizzare i lavaggi aggiungendo al lavaggio dei ritagli di tessuto. Una volta colorati potremmo realizzare dei fiocchetti e delle piccole decorazioni per completare il nostro albero.

Diamo il via libera alla creatività e prepariamoci a brindare ad un Natale ricco di colore.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate