fbpx

Ricolora il Natale!

Gli amanti delle feste sono trepidanti e già pronti a spolverare addobbi e idee brillanti per stupire familiari e amici durante tutto il periodo natalizio.

Per creare un effetto wow a volte bastano pochi trucchetti e qualche intervento di creatività.

Senza fare troppi acquisti e riciclando ciò che abbiamo in casa, è possibile creare il perfetto spirito natalizio che strizza l’occhio alla sostenibilità e al risparmio. Ecco una serie di ispirazioni da replicare facilmente in pochi passaggi:

Prima di tutto partiamo dai pacchetti: si sa, i regali sono amati sia dai piccoli che dai grandi e già da come si presentano possono stupire chi li riceve. Recuperiamo vecchie camicie o t-shirt di cotone e la colorazione Verde Foresta della tintura per tessuti di Coloreria Italiana

Seguendo i consigli di lavaggio si otterranno dei tessuti da arricchire con nastrini colorati o da dipingere con una pittura acrilica. Il gioco è fatto, potremmo utilizzarli come sostituti della carta da pacchi in caso di regali dalle dimensioni ridotte.

Successivamente passiamo alla tavola, il centro di tutte le feste. Recuperiamo le tovaglie sbiadite e reinventiamole partendo dal colore natalizio per eccellenza: il Rosso Tulipano disponibile nel nuovo formato Scarta & Colora. Facile da utilizzare e sicuro con la lavatrice, ci permetterà di avere una tovaglia come nuova. 

L’ultima idea geniale è quella di ottimizzare i lavaggi aggiungendo al lavaggio dei ritagli di tessuto. Una volta colorati potremmo realizzare dei fiocchetti e delle piccole decorazioni per completare il nostro albero.

Diamo il via libera alla creatività e prepariamoci a brindare ad un Natale ricco di colore.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate