fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

SUMMER MAKE-UP: LESS IS MORE

Qual è il modo migliore di mettere in risalto quel brillante colorito ambrato conquistato nei giorni di vacanza? Per fortuna i trend estivi in fatto di make-up per quest’anno ci vedono tutte al naturale. Ombretti dai toni caldi, sopracciglia sbarazzine: la verità è che quando si è abbronzate truccarsi non è così semplice. E come si fa? Ecco qualche consiglio:

Pelle in primo piano

Con l’abbronzatura conquistata dopo ore e ore di tintarella non è necessario utilizzare il fondotinta, ma è bene enfatizzare il colorito dorato. Come? Con 2 semplici alleati: highlighter e terra. Applica il primo sopra l’arco di cupido e sulle sporgenze del viso come zigomi, dorso del naso, centro della fronte e del mento. Non dimenticare un piccolo tocco di luce sull’angolo interno dell’occhio e appena sotto le sopracciglia per allargare lo sguardo. E la terra? Basta sceglierla di un tono più scuro rispetto alla pelle abbronzata e utilizzarla solo in alcuni punti strategici: sotto lo zigomo, sotto il mento, all’attaccatura dei capelli. Poi sfoggia la vera trend-addicted che è in te: quest’anno le lentiggini finte vanno per la maggiore! Ricreale con una matita marrone e, per un effetto a lunga durata, usa un fissatore spray per make-up!

A me gli occhi

Via libera ai colori caldi e seducenti. Per valorizzare l’effetto sun kissed, ormai è chiaro, il make-up nude si riconferma il trend del momento, ma questo non vuol dire che il colore deve essere bandito… anzi! Questa stagione vede protagonisti i colori del tramonto sugli occhi, dal rosa agli aranci, per enfatizzare le ombreggiature dell’occhio e sposarsi perfettamente con l’abbronzatura. In cerca di una palette colori fuori dal comune? Il giallo, il blu e il verde: anche tutti i colori fluo sono i protagonisti dell’estate, per giocare e sperimentare ogni giorno beauty look mozzafiato!

E le sopracciglia?

Facile, sempre sauvage. Anche in questa stagione le sopracciglia giocano un ruolo chiave nel make-up. Se non siete amanti degli ombretti o del trucco accentuato sugli occhi, il consiglio è puntare tutto sulle sopracciglia. Il trend per questa hot summer le esige sempre selvagge (apparentemente… perché, in realtà, dietro c’è una cura meticolosa!); spettinale verso l’alto con un pennellino dopo averle riempite e rese più folte con una matita ad ultra precisione. Messy is glamour!

E tu, sei pronta a tuffarti nel mare dei summer make-up trends?!

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate