fbpx

COME DISCIPLINARE E PRENDERSI CURA DEI CAPELLI DA MOSSI A RICCI

Coloro i quali hanno i capelli ricci fanno spesso difficoltà a mantenerli tali. Subito dopo lo shampoo i capelli risultano belli, morbidi e definiti, ma dopo qualche ora perdono volume e definizione. Un altro problema tipico di chi ha i capelli ricci o mossi è il crespo e questo si accentua se vi è tanta umidità. Il capello, infatti, è rivestito da uno strato chiamato cuticola che serve per proteggerlo impedendo il passaggio dell’umidità. Qualora questa protezione fosse danneggiata o sfibrata potrebbe rendere il capello più fragile e vulnerabile, favorendo il passaggio dell’umidità e rendendo i ricci crespi e poco definiti.

Per prendersi cura della propria chioma Fructis ha ideato la linea HYDRA RICCI dedicata a chi ha i capelli mossi e ricci. La beauty routine parte dallo shampoo, il quale è formulato con estratti derivati da frutti e piante e vitamina B3 e B6. Nello specifico, combina l’olio di pistacchio con la pectina della frutta al fine di nutrire intensamente e definire i ricci per un effetto anti-crespo fino a 4 giorni anche con l’80% di umidità*.

Il consiglio d’uso è quello di applicare il prodotto sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e poi risciacquare. In caso di contatto con gli occhi, si raccomanda di risciacquarli immediatamente e abbondantemente con acqua.

Per un risultato ottimale, si raccomanda di proseguire la propria haircare routine con il balsamo Hydra Ricci. Questo infatti va applicato dopo lo shampoo, solitamente sui capelli umidi. È fondamentale che venga distribuito sulle lunghezze e sulle punte, evitando di applicarlo sulle radici. Dopo qualche minuto, sarà possibile risciacquare via il prodotto con acqua tiepida.

Una corretta asciugatura è fondamentale per avere ricci definiti e non tendenti al crespo. In inverno, è raccomandato l’utilizzo del phon insieme al diffusore: si consiglia di evitare il classico beccuccio che si trova in dotazione e una temperatura troppo elevata. In estate, invece, sarà possibile utilizzare un asciugamano di spugna per tamponare i capelli e per non rovinare la forma del riccio. In questa stagione è possibile  lasciarli asciugare all’aria magari dopo aver applicato Fructis Hydra Ricci Air-Dry Cream.  Questo è un trattamento che non necessita di risciacquo e consente ai capelli mossi di diventare più ricci anche senza l’utilizzo del phon, sempre grazie alla formula arricchita con olio di pistacchio, per offrire più tono ed elasticità, e pectina della frutta, per donare definizione senza effetto crespo.


 *test strumentale: dopo l’applicazione di shampoo e balsamo.

i consigli degli specialisti

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate