fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

COME RIMUOVERE GERMI E BATTERI DALLA CASA

Mai come in questo momento storico, la casa è il luogo dove trascorriamo buona parte del nostro tempo: l’ambiente nel quale dormiamo, mangiamo e svolgiamo molte attività quotidiane. Per questo è importante dedicare a tutti gli ambienti della nostra casa la giusta cura, per sentirci sempre protetti e al sicuro.

Per prima cosa, fate arieggiare tutte le stanze, aprendo porte e finestre ogni giorno, per almeno 2 o 3 ore. Gli ambienti chiusi, umidi, dove non vi è ricambio d’aria, favoriscono la proliferazione di germi e batteri.

A questo punto potete dedicarvi alla pulizia e all’igiene approfondita di tutte le camere, per rimuovere germi e batteri che si sono depositati durante la settimana.

Cominciate sempre dalle piccole superfici, e utilizzate prodotti specifici, a seconda dell’ambiente.

Se volete cominciare dalla cucina, potete utilizzare Amuchina Sgrassatore Igienizzante che permette di igienizzare a fondo tutte le superfici. In più, grazie alla sua potente formula con elevato potere sgrassante, elimina efficacemente e senza lasciare aloni, ogni tipo di sporco, anche quello più unto, da piani cottura, forni, cappe, piastrelle, lavandini, affettatrici e frigoriferi.

Per tutte le superfici che vengono a contatto con gli alimenti, come i piani di lavoro e di preparazione del cibo, potete utilizzare Amuchina Igienizzante Senza Risciacquo: la sua formula, infatti, non lascia residui chimici aggressivi sulle superfici e non necessita di risciacquo.

Quando arriva il momento del bagno, potete utilizzare Amuchina Bagno Igienizzante Anticalcare, per rimuovere sia germi e batteri*, ma anche tracce di calcare e acqua da tutte le piccole superfici, come rubinetteria, lavandino, doccia e vasca.

In alternativa, potete utilizzare anche Amuchina Crema Gel che, grazie alla sua consistenza cremosa, igienizza e rende brillanti le superfici più delicate, come quelle smaltate o in acciaio inox.

Dopo le piccole superfici, concentratevi sulla pulizia di quelle più grandi, come i pavimenti. Preparate quindi un secchio d’acqua e diluite un tappo di un prodotto, studiato per rimuovere germi e batteri* ed eliminare lo sporco più difficile con una sola passata.

Chi ama i profumi freschi, può utilizzare Amuchina Igienizzante Pavimenti Freschezza Alpina oppure, se preferite profumi agrumati, potete utilizzare Amuchina Igienizzante Pavimenti Limone.

Per le case in cui sono presenti anche amici a quattro zampe, vi consigliamo un prodotto come Amuchina Igienizzante Pavimenti Fresh Aloe che rimuove germi, batteri* e allergeni derivanti da pelo di cane e di gatto ma anche acari della polvere e polline.

Scopri tutti i prodotti Amuchina su www.amuchina.it

*agisce in modo meccanico con l’asportazione dello sporco.

i consigli degli specialisti

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate