La sudorazione eccessiva (o iperidrosi) è un disturbo dermatologico caratterizzato da una produzione di sudore che va ben oltre le esigenze termoregolatrici.
Ci sono forme essenziali e forme secondarie. Le prime esordiscono gà in età giovanile, non sono riconducibili a cause specifiche (anche se spesso esiste una certa familiarità) e interessano principalmente le ascelle e il palmo delle mani.
Le secondarie richiamano, invece, possibili disturbi della tiroide, obesità, menopausa, trattamenti ormonali per neoplesie e patologie psichiatriche.
Le cause dell’iperidrosi possono anche essere diverse, ma i suoi effetti sono il denominatore comune di forme essenziali e secondarie.
Ed ecco, che avverti il bisogno di lavarti più spesso e cambiarti con maggiore frequenza perché gli abiti si macchiano.
Ma forse, ciò che ti fa stare davvero male è l’imbarazzo, la comparsa di eczemi secondari o infezioni micotiche e il cattivo odore.
E già, sudare eccessivamente significa anche, o forse prima di tutto, emanare un odore sgradevole che si spiega con la decomposizione da parte dei batteri, naturalmente presenti sulla pelle, delle secrezioni rilasciate dalle ghiandole sudoripare in sostanze di degradazione che sono all’origine degli odori individuali.
Sudare troppo non è, però, solo una questione fisica. Non dimentichiamoci del disagio che crea, delle ripercussioni nei rapporti interpersonali e dell’insicurezza che può scatenare.
Ma c’è una buona notizia. Una soluzione efficace, unisex e che funziona 365 giorni all’anno esiste e si chiama TraspireX.
Stiamo parlando di un pratico roll-on antitraspirante per ascelle che, grazie alla sua formula esclusiva a base di cloruro di alluminio, regola la sudorazione ed è efficace contro i cattivi odori.
Puoi trovarlo nelle migliori farmacie, parafarmacie e nei reparti specializzati della GDO nelle versioni Classic e Pelli delicate.
TraspireX Classic è efficace a lungo fin dalla prima applicazione, controlla la sudorazione eccessiva, elimina i cattivi odori, ha un’ottima tollerabilità sulla pelle, vanta una formula unisex, è senza profumo e dermatologicamente testato.
AncheTraspireX Pelli delicate è efficace a lungo e fin dalla prima applicazione contro la sudorazione eccessiva, è privo di alcool e profumo, aiuta a controllare i cattivi odori a lungo, è delicato sulla pelle, ha una formula unisex ed è dermatologicamente testato.
Prima di andare a dormire, applica poco prodotto sotto le ascelle assicurandoti che la pelle sia asciutta e integra.
Lascia asciugare per qualche minuto prima di indossare il pigiama per evitare che si formino eventuali aloni sul tessuto e, al mattino, usa come sempre il tuo deodorante o profumo.
E ricorda: per un’efficacia più duratura, applica TraspireX due/tre volte a settimana.