Il sacco per rifiuto umido di Virosac nasce per semplificare la raccolta della frazione organica in cucina, combinando funzionalità e attenzione all’ambiente. È realizzato in bioplastica di origine vegetale, biodegradabile e compostabile secondo i più alti standard europei.
Le sue caratteristiche lo rendono una scelta pratica, sicura e attenta all’ambiente:
- Con bretelle a forma di shopper: dotato di pratiche bretelle, il sacco si chiude facilmente con un semplice nodo, garantendo igiene e rapidità. Inoltre il design a shopper lo rende comodo e pratico da trasportare.
- Saldatura a stella di fondo: il fondo “a stella” assicura una tenuta ottimale dei liquidi e una distribuzione uniforme del peso. Il risultato è un sacco resistente e antigoccia, ideale per la raccolta dell’umido domestico.
- Biodegradabile e compostabile: certificato secondo la norma UNI EN 13432, si decompone completamente negli impianti di compostaggio industriale entro 90 giorni. Su ogni sacco è ben visibile il marchio CIC, simbolo di qualità e sostenibilità tutta italiana.
- Packaging in carta: il prodotto è confezionato con una fascetta in carta, un imballaggio minimale e completamente riciclabile, in linea con l’impegno di Virosac per la riduzione della plastica.
- Disponibile in due pratici formati:
45×60 cm – 25 litri
52×64 cm – 30 litri
Come per tutti i prodotti Virosac biodegradabili e compostabili, si consiglia di conservare i sacchi in un luogo fresco e asciutto, e di utilizzarli entro 6-9 mesi per mantenere al meglio elasticità e prestazioni del materiale.
Scopri di più su www.virosac.com