fbpx

SCOPRI LA BEAUTY ROUTINE PER I TUOI PIEDI CON SCHOLL

Come fare la pedicure a casa e quali strumenti usare?

I piedi sono il punto d’appoggio del nostro corpo, costituiscono la base del nostro equilibrio e ogni giorno vengono sottoposti a continui stress muscolari.

In generale, basta adottare semplici accortezze per avere dei piedi sani, quali prediligere scarpe con una suola antiscivolo e dalla punta arrotondata e utilizzare calzature realizzate con materiali traspiranti.

Oltre a queste accortezze, è bene eseguire regolarmente una beauty routine dei piedi non solo per i benefici da un punto di vista estetico, ma anche per mantenerli sempre curati.

Questa coccola di bellezza si divide principalmente in due momenti: esfoliazione e idratazione.

Puoi tranquillamente eseguire una pedicure fai da te perfetta anche a casa. Ecco tutti gli step da seguire.

  • Parti dal pediluvio.Metti i piedi a bagno per circa 10 minuti in una bacinella riempita di acqua calda con un po’ di bicarbonato o, in alternativa, del sale grosso da cucina.
  • Procedi all’esfoliazione. Una volta che i tuoi piedi si saranno ammorbiditi, procedi ad uno scrub per eliminare la pelle morta sui talloni e vicino alle aree callose. Ti consigliamo di utilizzare un roll professionale, come lo Scholl Velvet Smooth Roll Professionale Cristalli di Diamante, creato appositamente per rimuovere gli ispessimenti della pelle dei piedi. E’ un prodotto con un’impugnatura ergonomica, in modo da passarlo facilmente sulle aree secche e callose del piede, e arricchito con esfolianti naturali, in modo da assicurare una rimozione delicata della pelle morta.
  • Idratati. Per idratare adeguatamente i tuoi piedi, puoi optare per una maschera piedi idratante, perfetta per completare la tua routine di bellezza. Ti consigliamo la gamma Pedimask di Scholl, tra i quali Scholl Pedimask Nutriente e Scholl Pedimask Olio di Macadamia che donano un’idratazione intensa e duratura restituendoci piedi lisci e morbidi. Pedimask è un calzino con uno strato di crema al suo interno molto facile da usare: proprio come un calzino, la maschera va applicata sui piedi per circa 20 minuti, a seconda del prodotto e dell’intensità dell’idratazione che vuoi ottenere, e una volta terminato il trattamento basta rimuoverlo e massaggiare sul piede la crema in eccesso. Sono prodotti delicati, senza profumi o coloranti, realizzati con ingredienti naturalmente idratanti come olio di cocco e burro di Karité. Al termine del trattamento, spalma la crema in eccesso con un movimento uniforme dalla punta delle dita fino al collo del piede. Massaggia infine con decisione per riattivare la circolazione e ravvivare i tessuti.

Et voilà, ecco che con pochi passaggi avrai ottenuto una pedicure perfetta!

i consigli degli specialisti

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate