Migliore Insegna in assoluto

Acqua&Sapone ha conquistato il premio Migliore Insegna 2022: è risultata prima per gradimento nella categoria Drugstore e vincitrice del premio assoluto come Migliore Insegna dell’anno, su ben 129 aziende in 22 settori merceologici.

Un riconoscimento significativo che arriva da un’indagine neutrale ed indipendente, frutto di ben 7.000 interviste effettuate ad un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere ed età. Il premio è stato istituito l’anno scorso e venerdì 12 novembre sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione.

L’indagine è condotta da Ipsos e Largo Consumo, è considerata una delle più attendibili del suo genere, per magnitudo metodologica, ampiezza delle categorie e profondità di osservazione. Le interviste hanno infatti consentito di monitorare la valutazione dei clienti sulle diverse insegne nel panorama distributivo italiano, sia nei negozi fisici che nell’e-commerce.

I settori merceologici spaziano dalla grande distribuzione all’abbigliamento, dalla cura della casa a quella della persona, dagli elettrodomestici alla ristorazione. L’analisi riesce a valutare tutti gli aspetti della customer experience, materiali ed immateriali: assortimento, prezzi, disponibilità del personale, responsabilità sociale ed attenzione all’ambiente.

Acqua&Sapone è risultata vincitrice assoluta, registrando complessivamente il punteggio più elevato su una serie di parametri come il rapporto qualità-prezzo, la varietà dei prodotti, la cura e l’aspetto dei punti vendita e l’assistenza agli acquisti da parte del personale. Tutti elementi sui quali l’azienda ha puntato con decisione, al fine di offrire al cliente, in tutti i negozi a marchio Acqua&Sapone, elevati standard qualitativi ed affidabilità.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio.

È un segnale, un’attestazione importante che ci viene riconosciuta dai nostri consumatori ai quali abbiamo dimostrato la nostra vicinanza, con loro abbiamo creato un rapporto di fiducia negli anni.

Tutto questo è stato possibile grazie ad un lavoro di squadra che ci ha visti impegnati a vari livelli e che ha fatto sì che i nostri clienti ci premiassero giorno dopo giorno tornando a trovarci e mostrando apprezzamento per la nostra insegna.”

Il Direttore Commerciale Roberto Marino

“Il Gruppo Acqua&Sapone è pioniere e leader nella categoria Drugstore con punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Siamo un player imprescindibile per volumi, affidabilità e riconoscibilità del marchio.
Ringrazio tutti i consumatori per la fiducia che hanno riposto nella nostra insegna.
Mi preme ringraziare anche tutti i collaboratori, mi riferisco a tutta la nostra organizzazione; dalle persone impegnate nella nostra Sede di Milano ai Manager delle Società Consorziate fino ai dipendenti dei singoli punti vendita.”

Il Presidente Sergio Reale

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience