fbpx
Search
Generic filters
Search
Generic filters

Ambre Solaire Advanced Sensitive ovvero come godersi bagni di sole senza pensieri

Lo scorso weekend, ho accettato l’invito di alcuni parenti a trascorrere qualche giorno al mare nella loro villetta. Nella fretta e furia di fare i bagagli – rischiavo di perdere il treno – ho dimenticato ciò che è veramente fondamentale quando vai al mare e hai una pelle delicatissima come la mia: la crema solare.

Ovviamente me ne sono accorta quando ero già distesa sul lettino in spiaggia. Che fare?

Per fortuna mi è venuta in soccorso mia cugina, una che ha sempre la soluzione a tutto e che mi ha subito offerto la sua crema. «È uno spray, provalo, io mi trovo benissimo!» mi ha detto tutta entusiasta allungandomi un flacone di Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive SPF 50+.

Come se non lo conoscessi già! Io lo adoro!

E infatti, il tempo di spruzzarlo su tutto il corpo che la sua consistenza leggera mi ha subito avvolta e protetta fondendosi sulla pelle in pochi secondi senza ungere. Ho potuto così godermi il mio meritato relax sotto il sole leggendo e sonnecchiando. A un certo punto però mi è venuta voglia di fare un tuffo, così mi sono riapplicata lo spray sicura che mi avrebbe protetta essendo molto resistente all’acqua.

«Guarda che la sua protezione è molto alta contro i raggi UVB e UVA e dura a lungo, puoi fare tranquillamente anche il bagno» – mi risponde senza staccare gli occhi dal suo smartphone. Certo, che stupida! La sua formula contiene la Tecnologia Netlock, che intrappola i filtri UV in microcristalli creando sulla pelle una pellicola protettiva ultrasottile molto resistente all’acqua, al sudore e al cloro.

Come avrete capito, alla fine l’ho comprata anche io e non solo perché protegge perfettamente dal sole ma anche perché Ambre Solaire porta avanti il suo impegno contro l’inquinamento della plastica. Se acquistate i prodotti della linea Advanced Sensitive vi accorgerete che i flaconi sono realizzati con il 100% di plastica riciclata. Inoltre, supporta anche l’associazione dell’European Cancer Leagues per accrescere la consapevolezza dei danni causati da un’eccessiva esposizione al sole. Insomma, un buon prodotto sotto tutti i punti di vista.

E mi raccomando, ricordatevi sempre di mettere in borsa la vostra crema solare quando uscite. Anche se non dovete andare al mare ma fare solo una passeggiata nel parco proteggete la vostra pelle dalle scottature!

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate