fbpx

C’era una volta lo strofinaccio, adesso ci sono gli Asciugamani Regina

Lo scorso fine settimana, visto il clima eccezionalmente mite, io e un gruppetto di amici abbiamo affittato una casetta per concederci ancora qualche giorno di mare.

La cosa che mi piace tantissimo fare appena arrivo in un luogo di vacanza, è esplorare ogni angolo della casa in cui alloggio. È un modo per familiarizzare con il posto e per scoprire oggetti nuovi e spesso curiosi.

Anche questa volta, subito dopo il check-in ho iniziato la mia perlustrazione. La cucina è la stanza che preferisco: guardo dove sono conservati piatti, stoviglie, bicchieri, pentole e cerco di capire il funzionamento degli elettrodomestici. Ma qui una cosa ha colpito particolarmente la mia attenzione: l’assenza di strofinacci e asciugamani. Che strano! Ho subito pensato, una casa così equipaggiata, completa di tutto non ha gli strofinacci?

Stavo per mandare un messaggio ai padroni di casa, quando il mio occhio è caduto su un oggetto rosa accanto al lavandino. E lì mi si è aperto un mondo. L’oggetto in questione non era altro che la confezione dei nuovi Regina Asciugamani.

Mai avrei immaginato di trovare in una casa gli asciugamani di carta, che di solito si trovano nei luoghi pubblici e devo dire che nella sua semplicità questa è un’idea davvero geniale. Intanto, grazie al fatto che sono di carta e si buttano via dopo l’utilizzo, riducono la diffusione di germi e batteri, cosa non da poco visti i recenti trascorsi. E poi, volete mettere la comodità? I Regina Asciugamani non li lavi e non li stiri e grazie alla pratica confezione ce li hai sempre a portata di mano, non come i miei strofinacci che ogni volta lascio in un posto diverso e non li trovo mai quando mi servono.

La confezione di Regina Asciugamani è dotata anche di un adesivo che permette di attaccarla sia a un piano orizzontale che verticale, così da averli sempre a disposizione. In questa casa li ho trovati in cucina, ma ovviamente sono utilissimi da tenere anche in bagno, soprattutto quando ricevete ospiti.

Mi sono documentata e ho letto che i Regina Asciugamani sono composti di pura cellulosa e hanno la certificazione forestale FSC che vuol dire che è unprodotto realizzato con materie prime provenienti da foreste gestite in modo responsabile e da fonti controllate, e l’involucro in cui sono racchiusi è prodotto con il 30% di plastica riciclata.

E poi sono davvero utili, asciugano le mani perfettamente! Ne sono rimasta così entusiasta che appena tornata sono andata subito a comprarli, anche perché vederli lì, accanto al lavandino mi fa sentire ancora un po’ in vacanza.

ARTICOLI Recenti

più ARTICOLI

complimenti

la tua candidatura è stata inviata

Ti contatteremo se il tuo contatto verrà sorteggiato per partecipare ad Acqua & Sapone Experience

scegli la tua regione per conoscere
le offerte a te riservate